Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Gaslit”, su Starzplay la serie tv con Julia Roberts e Sean Penn: tutto quello che c’è da sapere

“Gaslit”, su Starzplay la serie tv con Julia Roberts e Sean Penn: tutto quello che c’è da sapere

“Gaslit”: la serie tv analogica con Julia Roberts e Sean Penn è in arrivo tra qualche settimana su Starzplay. Scritta dallo showrunner Robbie Pickering, la serie tratta dello scandalo Watergate, argomento trattato anche in molte altre produzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su quando inizia, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Gaslit

“Gaslit” è la serie tv analogica con protagonisti Julia Roberts e Sean Penn in arrivo dal 24 aprile 2022 in streaming su Starzplay in Europa, America Latina e Giappone e in onda su Starz negli Stati Uniti e in Canada. Il racconto, che si sviluppa in un totale di otto episodi, si incentra sullo sullo scandalo Watergate ed è tratto dalla prima stagione del pluripremiato podcast “Slow Burn”, sul canale Slate. La sua storia è inedita in quanto pone l’accento sul ruolo storico di Martha Mitchell nel Watergate ed il suo cast di alto livello.

Scritta dallo showrunner Robbie Pickering (Mr. Robot, Search Party, Natural), la serie vede come direttore e produttore esecutivo Matt Ross (Captain Fantastic, 28 Hotel Rooms) ed è prodotta da UCP, una scissione di Universal Studio Group per Starz. Julia Roberts, oltre a recitare, sarà anche la produttrice esecutiva, con la sua Red Om Films, insieme ai co-produttori esecutivi Lisa Gillan, Marisa Yeres Gill, Gabriel Roth e Josh Levin. Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, sarà invece il consulente del progetto.

“The Kardashians”, su Disney+ la nuova serie: quando inizia, di cosa parla, protagoniste

“Gaslit”: la trama 

Gaslit è una produzione rivisitata in chiave moderna del Watergate e si incentra su storie mai raccontate e personaggi dimenticati dello scandalo come gli incapaci e calcolatori subordinati di Nixon, gli insani zeloti che appoggiano i loro crimini, o come i tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l’impresa. Più in particolare, però, segue il personaggio di Martha Mitchell. Quest’ultima è una donna d’inestimabile personalità, una vip dell’alta società di Arkansan e moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell.

Nonostante i legami lavorativi, la donna comincia a mettere in guardia chi di dovere dopo esserle giunta notizia che Nixon pare sia coinvolto nel Watergate. John Mitchell è il più affidabile consigliere e migliore amico di Nixon nelle vesti di procuratore generale. Quest’ultimo è poco elegante e spietato ma, inaspettatamente, è profondamente innamorato della sua moglie così schietta, diretta e conosciuta, Purtroppo, però, dovrà scegliere tra Martha ed il presidente.

Il cast

Nel cast di “Gaslit” troviamo i protagonisti Julia Roberts (in “Homecoming” e “Wonder”) nei panni di Martha MitchellSean Penn (in “Milk” e “Mystic River”) in quelli di John Mitchell. Accanto a loro ci sono Dan Stevens (in “Legion”) nel ruolo di John Dean III, l’ex Consulente legale della Casa Bianca; Betty Gilpin in quello di Mo Dean; Shea Whigham nelle vesti di G. Gordon Liddy e Darby Camp in quelle di Marty Mitchell.

Come produttori esecutivi della serie, accanto a Robbie Pickering, ci sono anche Sam Esmail (Homecoming, Mr. Robot) e Chad Hamilton (Mr. Robot, Homecoming) con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor