Home » “Hellbound”, la nuova serie coreana su Netflix: esseri soprannaturali in un mix tra horror e thriller

“Hellbound”, la nuova serie coreana su Netflix: esseri soprannaturali in un mix tra horror e thriller

“Hellbound” su Netflix: dopo il grande successo riscosso da Squid Game ecco che arriva una nuova serie coreana. Diretta dal regista Yeon Sang-ho, questa produzione parla di una coinvolgente e spaventosa storia di esseri soprannaturali in un mix tra horror e thriller. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando inizia, sulla trama e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto

Hellbound

“Hellbound” è un prodotto Netflix che sta iniziando a destare grande curiosità in tutto il mondo. Destinata allo “scomparto” delle serie coreane della celebre piattaforma streaming, si tratta di una nuova miniserie horror, ma anche thriller. Questa serie è stata presentata in tre festival cinematografici molto importanti riscuotendo numerose critiche positive. Stiamo parlando del 46° Toronto International Film Festival, del  26° Busan International Film Festival ed infine del 65° BFI London Film Festival del 2021. Il racconto si basa sulla storia di esseri soprannaturali che irrompono improvvisamente sulla Terra e portano le persone con sé all’inferno. E’ questo il motivo che spinge l’organizzazione religiosa “Nuova Verità” a raddoppiare la sua influenza per contrastare il peccato.

“Hellbound”: la trama

Nel centro di Seul la folla viene sconvolta dall’invasione di esseri infernali che condannano alcune persone alla dannazione eterna. Nel frattempo, altre creature soprannaturali appaiono in un secondo momento per togliere la vita e portare con sé i peccatori giù negli inferi. La voce ferma e severa di Jung Jinsu, il capo dell’emergente organizzazione religiosa Nuova Verità, si fa spazio nel caos totale generato da questi inspiegabili eventi soprannaturali, sostenendo che tutto l’accaduto è frutto della volontà divina che mira a riportare gli esseri umani sulla retta via e che solo i peccatori sono destinati alla dannazione.

Un gruppo di seguaci estremisti chiamato Punta di Freccia decide di prendere il controllo sulle punizioni di coloro che si schierano contro la volontà divina. E’ così che mondo si trasforma in una vera e propria apocalisse. Intanto l’avvocatessa Min Hyejin provoca il presidente Jung sostenendo che le tremende manifestazioni sono semplicemente eventi soprannaturali. Quest’ultima si aggrega ai pochi che cercano di proteggere i condannati e far tornare il mondo nelle mani degli esseri umani e non degli dei. Tutti uniti decidono di affrontare e mettere un punto al caos scatenato dalla Nuova Verità.

Quando esce ed episodi

La nuova serie coreana “Hellbound” uscirà sulla celebre piattaforma di Netflix il 19 novembre alle 9.00 di mattina in tutti i Paesi che hanno aderito a questo servizio. Questa nuova produzione ricca di misteri, manipolazioni mentali, organizzazioni religiose ed elementi soprannaturali si svilupperà in sei emozionanti episodi.