Home » “La pupa e il secchione” torna su Italia 1: Enrico Papi rifiuta la conduzione?

“La pupa e il secchione” torna su Italia 1: Enrico Papi rifiuta la conduzione?

La pupa e il secchione torna su Italia 1: il programma d’intrattenimento della tv italiana più buffo di sempre si sta preparando per la sua quinta edizione: l’unico problema è che ancora non si sa chi ne sarà alla guida. La prima persona a cui si aveva pensato è stata Enrico Papi che però, sfortunatamente, pare abbia rifiutato. (Continua a leggere dopo la foto)

La pupa e il secchione

La pupa e il secchione è uno dei format d’intrattenimento di Italia 1 più conosciuto di sempre. Fino ad oggi, le edizioni che sono andate in onda sono quattro in totale. La prima edizione è uscita nel 2006 ed alla sua conduzione c’era la coppia Enrico Papi e Federica Paniucci. Quest’ultima, tra l’altro, apparirà tra non troppo tempo in tv al timone del Capodanno di Canale 5 insieme ad Albano. La seconda edizione, guidata sempre da Enrico Papi, ma questa volta affiancato da Paola Barale, è uscita nel 2010. La terza edizione del 2020 vede come conduttori Paolo Ruffini e Francesca Cipriani. La quarta edizione del 2021, infine è stata condotta da Andrea Pucci (il tanto amato comico italiano), visto di recente come giurato nel varietà Star in the Star e Francesca Cipriani, l’ex “pupa” e attuale concorrente del Grande fratello vip 6).

La pupa e il secchione: chi sarà il conduttore?

Innanzitutto c’è da partire da un presupposto: La pupa e il secchione (e viceversa, come da format nelle due ultime edizioni), torna su Italia 1 con molta probabilità dalla primavera del 2022. L’unica informazione che ancora non può essere fornita, però, è quella inerente a chi sarà il conduttore. In un primo momento, Italia 1, pare abbia chiesto ad Enrico Papi il quale, purtroppo, ha rifiutato l’offerta. Quest’ultimo, visto da poco tempo alla conduzione di Scherzi a parte, pare infatti che si dedicherà alla realizzazione di un numero zero dal titolo provvisorio Gong.

Il simpaticissimo conduttore, ormai in un legame quasi affettivo con Canale 5, pensa infatti di continuare a fornire la sua immagine solo a questa rete ammiraglia del gruppo Mediaset. Il posto di conduttore per la quinta edizione de La pupa e il secchione, è rimasto quindi scoperto e ad Italia 1 non resta che rimettersi alla ricerca di un’altra figura che ricopra bene l’incarico.