Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La ruota del tempo – alla ricerca del drago”, la nuova serie fantasy su Prime Video

“La ruota del tempo – alla ricerca del drago”, la nuova serie fantasy su Prime Video

“La ruota del tempo – alla ricerca del drago”: la nuova serie fantasy arriva su Prime Video con i primi tre episodi della prima stagione che saranno disponibili da venerdì 19 novembre 2021. I nuovi episodi usciranno settimanalmente, uno ogni venerdì, sino ad arrivare al finale di stagione previsto per il 24 dicembre 2021. Ecco trama, cast ed episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

"La ruota del tempo - alla ricerca del drago"

Prodotta da Sony e Amazon Studios, la serie “La ruota del tempo” sbarca su Prime Video il 19 novembre con i primi tre episodi da circa un’ora ciascuno (gli altri cinque usciranno poi a settimanalmente). Stiamo parlando della produzione televisiva della saga letteraria The Wheel of Time scritta dal romanziere americano Robert Jordan tra il 1990 e il 2013, che ha venduto 90 milioni di copie in tutto il mondo. La protagonista della storia, Moiraine Damodred, appartiene ad un’organizzazione, l’Aes Sedai, formata dalle poche donne capaci di utilizzare la magia. Moiraine è convinta che tra un gruppo di giovani ci sia la reincarnazione del Drago Rinato, un essere mitologico che, secondo la profezia, sarà in grado di salvare il mondo. La seconda stagione è già in fase di produzione.

“La Ruota del Tempo – alla ricerca del drago”: la Trama

La serie è ambientato in un mondo fantastico in cui esiste la magia, ma a cui solo alcune donne possono accedere. La protagonista è Moiraine. La donna, appena arriva nella cittadina di Two Rivers, prende parte di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai. E’ sempre qui che intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze tra i quali è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago. Questo essere mitologico, secondo la profezia, sarebbe destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Il cast

Il cast di questa serie fantasy è composto da: Rosamund Pike nei panni Moiraine, Daniel Henney nel ruolo di Lan MandragoranZoe Robins nelle vesti di Nynaeve al’Meara. Ancora, Josha Stradowski che interpreta Rand Al’Thor, Marcus Rutherford nel ruolo di Perrin Aybara, Barney Harris nei panni di Mat CauthonMadeleine Madden in quelli di Egwene Al’Vere. Ancora, Michael McElhatton che è nella parte di Tam Al’Thor, Alvaro Morte in quella di Logain Ablar, Hammed Animashaun nei panni di l’Ogier LoialAlexandre Willaume nel ruolo di Thom MerrilinJohann Myers in quello di Padan Fain. Infine, come ultimi ingressi nel cast ci sono: Priyanka Bose nelle vesti di Alanna Mosvani, Taylor Napier nella parte di Maksim ed Emmanuel Imani  in quella di Ihvon.

Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Oltre a ricoprire il ruolo di protagonista, l’attrice Rosamund Pike è nel team di produttori insieme a Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz. L’executive producer/showrunner di questa serie televisiva è Rafe Judkins insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage (di iwot productions), Mike Weber e Ted Field (di Radar Pictures), Darren Lemke, Marigo Kehoe, Uta Briesewitz e Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è la produttrice e Harriet McDougal è il consulting producer con Brandon Sanderson.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004