Home » La Talpa, slitta l’inizio del reality show: quando va in onda

La Talpa, slitta l’inizio del reality show: quando va in onda

Il reality show de La Talpa sta per tornare in televisione. I vertici di Mediaset hanno deciso di puntare nuovamente sul programma andato in onda nel 2004 su Rai 2, mentre nel 2005 e 2008 su Italia 1. La data della messa in onda, però, pare possa slittare. La rete del Biscione, infatti, ha in mente di prolungare ulteriormente la nuova edizione del Grande Fratello Vip, reality show condotto da Alfonso Signorini. A farne le spese sarà proprio La Talpa. (Continua dopo la foto…)

la talpa

Quando va in onda La Talpa

La Talpa è un reality show andato in onda nel 2004 su Rai 2, nel 2005 e nel 2008 su Italia 1. Dopo circa tredici anni, Mediaset ha deciso di puntare nuovamente sul format. Il reality show è stato confermato nei palinsesti della stagione televisiva 2021-2022.

Al reality show partecipa un gruppo di concorrenti VIP, chiamati “sospettati” o “indagati”. Lo scopo del gioco è quello di trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti. Tale compito è affidato sia al pubblico sia agli stessi sospettati. Il pubblico, tramite il televoto, determina una classifica dei sospettati: quello che ha ricevuto più voti deve affrontare il test d’eliminazione o interrogatorio. Il gruppo invece fa le nomination. Il più sospettato del gruppo va in sfida al test d’eliminazione/interrogatorio. Al test d’eliminazione i sospettati vengono sottoposti a 10 domande dirette sull’identità e le azioni della talpa e il loro scopo è quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande, chi risponde a meno domande deve abbandonare il gioco.

La trasmissione – come abbiamo già detto – è stata confermata nei palinsesti televisivi della stagione 2021-2022. Ad oggi, però, non sappiamo ancora quando andrà in onda con esattezza. Pare che i vertici di Mediaset siano intenzionati a prolungare la nuova edizione del Grande Fratello Vip, in onda sempre in prima serata su Canale 5. Se la notizia dovesse essere vera, il reality show andrebbe in onda solo nel 2022. (Continua dopo la foto…)

Chi conduce

Chi sarà al timone della nuova edizione del reality show? Anche qui tutto top secret. All’inizio era stato fatto il nome di Barbara D’Urso, ma al momento pare che la conduttrice non sia l’indiziata numero uno per presentare la nuova edizione della trasmissione televisiva. Erano circolati anche i nomi di Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, ma anche in questo caso le voci non sono state ancora confermate. Il reality show potrebbe anche non essere condotto, dato che in gran parte del mondo il format è registrato senza conduttore.

Palinsesti Mediaset 2021/22, i programmi in arrivo in autunno: tantissime novità