Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Le Iene”, anticipazioni puntata 11 Maggio 2022: si parlerà del caso Elisabetta Franchi

Questa sera, 11 Maggio 2022, torna su Italia 1 un nuovo ed entusiasmante appuntamento con Le Iene, lo show condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti della puntata il due comico composto da Ale e Franz, la calciatrice e dirigente sportiva Sara Gama, il rapper Dutch Nazari e l’attrice e conduttrice tv Bianca Guaccero. Inoltre nel corso della serata numerosi servizi dedicati alla stretta attualità, scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma. Vediamo insieme tutte le anticipazioni sulla puntata di stasera 11 Maggio 2022 de Le Iene Show. (Continua a leggere dopo la foto)

“Le Iene”, anticipazioni puntata 11 Maggio 2022: si parlerà del caso Elisabetta Franchi

Tra gli argomenti della nuova puntata de Le Iene, in onda questa sera 11 Maggio 2022 su Italia 1, si parlerà del caso di Elisabetta Franchi. Nel servizio di Alice Martinelli sulla polemica sorta a seguito delle parole della nota stilista interverranno Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla cultura, ed Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità. Filmata mentre diceva la sua, rispondendo alle domande di una giornalista, la stilista aveva dichiarato: “Assumere quarantenni è il solo modo per evitare, in sostanza, danni economici. Io oggi le donne le ho messe perché sono ‘anta’: comunque ancora ragazze ma cresciute. Se dovevano sposarsi si son già sposate, se dovevano far figli li hanno già fatti, se dovevano separarsi hanno fatto anche quello. Io le prendo che hanno fatto tutti e quattro i giri di boa. Quindi sono lì belle tranquille con me al mio fianco e lavorano h24”.

Sempre durante il servizio anche un’intervista a Nicoletta Spagnoli, imprenditrice e amministratore delegato di Luisa Spagnoli Spa, che racconta all’inviata, come già un secolo fa, negli anni ’20 del ‘900, l’azienda fondata da sua zia cominciava a introdurre metodi di inclusione lavorativa per le donne, a difendere i diritti delle operaie che vi lavorarono per le quali l’allora dirigente promosse scuole, asili nido, corsi di alfabetizzazione, il diritto all’allattamento e il congedo retribuito di maternità. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli altri temi della serata

La Iena Gaetano Pecoraro ha esaminato tutte le trasmissioni di informazione presenti nei palinsesti di fascia preserale e di prima serata per scoprire chi sono i commentatori più presenti nei vari talk.  Da questa analisi sono emerse due sono graduatorie: una quantitativa, in cui l’unico parametro era il numero delle ospitate del soggetto in questione, e una qualitativa, in cui il numero delle presenze era messo in relazione con l’ascolto medio del programma in cui l’ospite era invitato.  A commentare la classifica insieme a Pecoraro ci saranno Enrico Mentana e Paolo Del Debbio.

Infine si parlerà anche della questione “rifiuti” a Roma. Il primo cittadino Roberto Gualtieri ha ricevuto poteri speciali dal Governo e ha annunciato quella che, secondo lui, potrebbe essere la migliore soluzione possibile: un termovalorizzatore a controllo pubblico. Tra le dichiarazioni nel servizio di Filippo Roma quelle di Carlo Calenda e del sindaco della Capitale.

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, la confessione bollente a “Le Iene”: fan sconvolti

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure