Home » Le montagne del cuore: quando inizia, cast e trama della serie tv

Le montagne del cuore: quando inizia, cast e trama della serie tv

È in arrivo sui canali Rai una nuova serie televisiva. La proposta di Rai Fiction si amplia con un nuovo titolo, “Le montagne del cuore”. La serie tv dovrebbe arrivare probabilmente su Rai Uno nell’autunno 2021. Il cast può contare su nomi abbastanza importanti, molti dei quali hanno già lavorato in alcune fiction andate in onda su Rai 1. Di seguito vi parliamo della nuova serie tv prodotta da Rai Fiction, dicendovi quando inizia, il cast e soprattutto la trama (Continua dopo la foto…)

Le montagne del cuore, la nuova serie tv di Rai 1

Nella prossima stagione televisiva, con grande probabilità nell’autunno 2021, andrà in onda una nuova fiction sui canali Rai. Si intitola Le montagne del cuore e può contare su un cast formato da nomi altisonanti. I protagonisti di questa storia sono Rossana e Walter. Quest’ultimo è soprannominato “il re delle Alpi” ed è stato una delle figure più importanti dell’alpinismo mondiale. Oltre che alpinista e guida alpina, è stato autore di libri e di reportage nelle regioni più impervie del mondo. Molti reportage furono realizzati come inviato esploratore del settimanale Epoca. La storia di Walter e della sua compagna Rossana sarà raccontata nella nuova fiction in onda su Rai 1.

I due si incontrano per la prima volta il 2 giugno 1981. Rossana Podestà è all’apice della sua carriera ed è arrivata sino a Hollywood. La sua vita, però, è stata segnata da molte delusioni sentimentali. In un’intervista, Rossana dichiara di sognare ancora l’amore e che sarebbe pronta a scappare su un’isola deserta con Walter Bonatti. Da quell’insolito incontro, Rossana e Walter costruiscono la loro storia d’amore. Costruiscono insieme il loro rifugio d’amore e la loro relazione sentimentale dura più di trent’anni.

Nel corso della sua vita, inoltre, Walter dovrà difendersi dalle accuse infamanti di omissione per il mancato salvataggio di alcuni compagni di cordata, morti durante la spedizione sul K2 del 1954, dove Walter era il più giovane componente della cordata. (Continua dopo la foto…)

Quando inizia e cast

Dopo aver scoperto la trama di questa nuova serie tv prodotta da Rai Fiction, i telespettatori sono sicuramente desiderosi di sapere quando andrà in onda. La fiction dovrebbe andare in onda nell’autunno 2021, ma non sappiamo ancora di preciso quando. Tra l’altro, non sono esclusi cambiamenti dell’ultima ora. La messa in onda della serie tv, infatti, potrebbe essere anche rimandata in inverno.
Riguardo al cast, invece, gli attori principali sono interpretati da Alessio Boni e da Nicole Grimaudo. La serie tv è scritta da Pietro Calderoni, Ivan Russo e Simona Ercolani. La regia, invece, è affidata a Stefano Vicario.

Un professore serie tv: quando inizia, cast completo e trama