Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Notte della Taranta 2022”, Stromae sarà il super ospite: quando andrà in onda in Tv

“Notte della Taranta 2022”, Stromae sarà il super ospite: quando andrà in onda in Tv

La Notte della Taranta, progetto della Fondazione Notte della Taranta sostenuto da Regione Puglia, Greci’a salentina e Pugliapromozione, è un festival itinerante. I telespettatori potranno seguire i vari concerti in diretta tv. Un festival della musica che quest’anno avrà un ospite d’eccezione: il famosissimo cantante belga Stromae. A dispetto di quanto inizialmente previsto, l’evento musicale e culturale salentino si terrà a Melpignano sabato 27 agosto, ma non verrà trasmesso in diretta tv. Quando potremo seguire quindi la Notte della Taranta in televisione?

Notte della Taranta 2022

Notte della Taranta 2022, quando andrà in onda in tv

Niente diretta e niente prima serata per il Concertone della Notte della Taranta 2022. All’inizio sembrava che il concerto sarebbe stato trasmesso in diretta tv, ma la Rai ha scelto diversamente. La 25esima edizione dell’evento musicale salentino si potrà seguire su Rai1 giovedì 1° settembre alle ore 23.15. Il cambio di programma ha un suo peso parlando in termini di prestigio. Tuttavia gli autori avranno modo di tagliare tutte quelle sporcature da diretta, rendendolo più seguibile.

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri, domenica 31 luglio, nel corso di una conferenza stampa. Oltre a questa ci sarà anche un’altra grande sorpresa: presenzierà allo show anche un ospite internazionale: Stromae. Il cantautore belga di origini rwandesi di recente ha pubblicato il singolo Mon Amour con il featuring di Camila Cabello.

Leggi anche: “Reazione a catena”, i Monelli sono stati eliminati: la reazione a sorpresa del pubblico

I concerti della Notte della Taranta

Essendo uno show itinerante, la prima serata della Notte della Taranta è prevista già per il prossimo 4 agosto. Parteciperanno in tutto 400 artisti per 100 ore complessive di live show che permetteranno anche di festeggiare il ritorno del pubblico nelle piazze. Le tappe sono 43: tra gli altri ci saranno Menamenamò, Ambrogio Sparagna, Antonio Castrignanò, Ombre Illuminate, Tarantarneo, Tamburellisti di Torrepaduli, Cardisanti, Canzoniere Jonico Pizzicati int’allu core, Francesco Loccisano e Andrea Piccioni.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004