Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Passaporto per la libertà”, arriva su Canale 5 il drama brasiliano tratto da una storia vera

“Passaporto per la libertà”, arriva su Canale 5 il drama brasiliano tratto da una storia vera

“Passaporto per la libertà”: è in arrivo tra un mese in Italia, più precisamente su Canale 5, la serie tv brasiliana tratta da una storia vera. Stiamo parlando di una produzione di genere drammatico creata da Mario Teixeira, che andrà in onda sui palinsesti Mediaset durante questo periodo estivo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Passaporto per la libertà

“Passaporto per la libertà” è una serie tv brasiliana con Sophie Charlotte e Rodrigo Lombardi. Quest’ultima arriverà in Italia, con più precisione in prima serata su Canale 5, a partire dal 13 luglio 2022. Si tratta di una produzione dal titolo originale “Passaporte para Liberdade”, tratta da una storia vera, quella di Aracy de Carvalho, un’impiegata del consolato brasiliano ad Amburgo, ed ambientata nel periodo del nazismo. Il titolo è prodotto da Silvio de AbreuMonica Albuquerque ed Elisabetta Zenatti. La miniserie, creata da Mario Teixeira, è una co-produzione Estúdios GloboSony Pictures Television Floresta e si sviluppa in un totale di otto puntate disponibili anche su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda televisiva.

“Passaporto per la libertà”: la trama

La storia inizia nel 1935, quando Aracy de Carvalho si trasferisce in Germania in vista d’accaparrarsi un posto nel dipartimento passaporti del consolato brasiliano di Amburgo. Ciò a cui punta la donna è di riuscire a salvare il maggior numero di ebrei possibile facilitando loro il rilascio dei visti per il Brasile. Nel frattempo João Guimarães Rosa diventa il vice console del Brasile. Quest’ultimo, quando conosce Aracy, se ne innamora immediatamente.

João però, dopo poco, si rende conto che la donna sta nascondendo qualcosa e decide così di interrogarla. Nel contempo anche una guardia nazista, Thomas Zumkle, rimane colpito dalla donna, tanto da ossessionarsene e renderle la vita un inferno. Comincerà così per Aracy un vero e proprio incubo che la costringerà a fare l’impossibile pur di tenere al sicuro il proprio segreto, i suoi sforzi per salvare gli ebrei.

Anticipazioni delle fiction Mediaset stagione tv 2022/2023: grandi ritorni

Il cast

Nel cast di “Passaporto per la libertà” troviamo l’attrice Sophie Charlotte nei panni della protagonista, Aracy de Carvalho Rodrigo Lombardi in quelli di João Guimarães Rosa. Al loro fianco recitano anche: Peter Ketnath nel ruolo di Thomas Zumkle; Stefan Weinert in quello di Milton Hardner; Tomas Sinclair Spencer nelle vesti di Karl Schaffer; Gabriela Petry in quelle di Taibele Bashevis / Vivi Krüger; Izabela Gwizdak nei panni di Margarethe Levy;

Sivan Mast in quelli di Helena Krik; Tarcísio Filho nel ruolo di Joaquim Antônio de Souza Ribeiro; Theo Medon in quello di Eduardo “Edu” de Carvalho Tess; Jacopo Garfagnolli nelle vesti di Rudi Katz; Aryè Campos in quelle di Tina Fallada; Phil Miler nei panni di Samuel Bashevis; Bruce Gomlevsky in quelli di Hugo Levy; Helena Varvaki nel ruolo di Batsheva; Jimmy London in quello di Mendel KrikFabiana Gugli nelle vesti di Mina Schwartz.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004