Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Guess my age” cancellato dal palinsesto? L’indiscrezione

“Guess my age” cancellato dal palinsesto? L’indiscrezione

Il sito “Dagospia” ha lanciato nelle scorse ore l’indiscrezione. Sembra che Sky stia ragionando sulla possibilità di cancellare o meno “Guess my Age” dal palinsesto di TV8. Il programma va in onda da ormai 5 anni e ha sempre ottenuto grandi ascolti.

Guess my age cancellato

“Guess my age”, in Italia dal 2017

Inizialmente il format era stato preso in considerazione da Italia 1 con la possibile conduzione prima di Alvin poi di Nicola Savino. Tuttavia in seguito Sky Italia ha acquistato “Guess my age”. Il canale scelto per la messa in onda dello show era ed è rimasto TV8. La prima puntata è andata in onda il 28 agosto 2017. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia di access prime time e ha sostituito un altro show: “Singing in the Car”.

Fu Enrico Papi il primo conduttore della versione italiana di “Guess my age”. Lui è un presentatore di successo che in passato ha guidato alcuni game show per Mediaset tra cui “Sarabanda”. La prima edizione erano previste 45 puntate: tuttavia l’indice di gradimento del programma era alto tanto che la produzione decise di aumentare il numero degli episodi.

Leggi anche: Enrico Papi, la drammatica confessione: “Dormivo in macchina”

“Guess my Age”: il gioco

Divertente e interessante, in “Guess my age” coppie di concorrenti devono indovinare l’età di sette sconosciuti basandosi su eventi e personaggi contemporanei alla loro infanzia. In questi anni hanno partecipato allo show anche tanti protagonisti del mondo della musica, dello sport, della cronaca e dello spettacolo. Il programma è un gioco a quiz tratto dall’omonimo format francese creato dalla Vivendi Entertainment, regolarmente trasmesso sia nella fascia preserale che in prime time settimanalmente sul canale locale C8 ed esportato in altri paesi europei tra cui Slovacchia, Ungheria, Germania, Austria e Italia.

Enrico Papi ha condotto le prime quattro stagioni per poi passare la palla a Max Giusti nel ruolo di presentatore nell’edizione 2021. In totale, fino ad oggi giovedì 14 aprile, il programma conta 827 puntate per l’access prime time e 4 appuntamenti speciali per la prima serata.

 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor