Home » “Reacher”, su Prime Video la serie d’azione con Alan Ritchson tratta dai romanzi di Lee Child

“Reacher”, su Prime Video la serie d’azione con Alan Ritchson tratta dai romanzi di Lee Child

“Reacher”, la serie su Amazon Prime Video: sulla celebre piattaforma streaming tornano le avventure di Jack Reacher. Il protagonista, un ex ufficiale della polizia militare statunitense, verrà interpretato da Alan Ritchson. L’attore prenderà il posto di Tom Cruise, il quale interpretava Jack nei film Jack Reacher – La prova decisiva” e “Jack Reacher: Punto di non ritorno”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando inizia, sulla trama e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Reacher

La serie tv Reacher su Amazon Prime Video è tratta dalla saga di romanzi action di Lee Child. L’autore britannico è il creatore del personaggio protagonista di una serie di successo di libri che nel 2018 diventeranno in tutto 24. Dalla sua prima apparizione in “Zona Pericolosa” nel 1997, Jack Reacher è diventato uno dei più popolari eroi della letteratura contemporanea d’azione. Tutti e otto gli episodi della prima stagione della serie Amazon Original saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 4 febbraio 2022.

Lo sceneggiatore e showrunner della produzione è Nick Santora, creatore di “Scorpion”. Al suo fianco ci sono i produttori esecutivi Lee Child, Don Granger, Christopher McQuarrie, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross. La serie è una co-produzione tra Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television. La prima stagione sarà basata sul primo romanzo della serie, Killing Floor (tradotto “Zona Pericolosa”), che risale al 1997.

“Dexter New Blood”, la seconda stagione si farà? Tutte le curiosità sulla famosa serie

Trama di Reacher, di che cosa parla

La prima stagione di “Reacher” si baserà sul primo romanzo di Lee Child intitolato “Killing Floor” ,“Zona pericolosa”, che narra le origini delle vicende che coinvolgono Jack Reacher. L’uomo, un ex ufficiale della polizia militare statunitense, essendo in congedo decide di aiutare i più deboli, libero dai limiti imposti dalla realtà di cui un tempo faceva parte. La sua vicenda si svolge a Margrave, in Georgia, dove una comunità viene sconvolta dal primo caso di omicidio, in 20 anni, della zona. Qui, il protagonista viene accusato da alcuni testimoni oculari che affermano di averlo visto sulla scena del crimine e arrestato dalla polizia. La vittima del delitto è suo fratello, Joe, e quando Jack ne viene a conoscenza comincia ad andare in cerca della verità per dimostrare a tutti la sua innocenza. Scopre  che dietro il crimine c’è una potente organizzazione criminale che questa volta, però, si è messa contro la persona sbagliata vista la sua astuzia e le sue maniere ben poco delicate.

Il cast 

Al fianco di Alan Ritchson (in “Titans”) nei panni del protagonista titolare Jack Reacher, nel cast di “Reacher” troviamo: Malcolm Goodwin (in “iZombie”) nei panni di Oscar Finlay; Willa Fitzgerald (in “The Goldfinch”) in quelli di Roscoe Conklin; Chris Webster (in “Most Dangerous Game”) nel ruolo di KJ; Hugh Thompson (in “Blessed Stranger: After Flight 111”) in quello di Baker; Maria Sten (in “Swamp Thing”) nelle vesti di Frances Neagley; Harvey Guillén (in “What We Do in the Shadows”) in quelle di Jasper; Kristin Kreuk (in “Smallville”) nei panni di Charlie; Currie Graham (in “Murder in the First) in quelli di Kliner Sr.; Marc Bendavid (in “Dark Matter”) nel ruolo di Hubble; Willie C Carpenter (in “Devious Maids”) in quello di Mosley; Maxwell Jenkins (in “Lost in Space”) nelle vesti di Reacher da giovane e Bruce McGill (in “My Cousin Vinny”) in quelle del sindaco Mayor Grover Teale.