Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Report”, anticipazioni puntata 25 Luglio 2022: tutte le inchieste di questa sera

“Report”, anticipazioni puntata 25 Luglio 2022: tutte le inchieste di questa sera

Report è una trasmissione televisiva italiana condotta da Sigfrido Ranucci, che propone inchieste giornalistiche che affrontano temi di carattere economico e sociale, parlando di giustizia, inefficienze dei servizi pubblici ed ecomafia. Questa sera, 25 Luglio 2022, andrà in onda su Rai 3 a partire dalle 21.20 una nuova puntata di Report: vediamo insieme tutte le anticipazioni. Tanti i temi trattati in studio: dalla guerra in Ucraina alla pandemia. (Continua a leggere dopo la foto)

Report anticipazioni

“Report”, anticipazioni puntata 25 Luglio 2022: tutte le inchieste della serata

Stasera, 25 Luglio 2022, Report torna in tv con una nuova puntata nel prime time di Rai 3. Sigfrido Ranucci riprende il suo racconto dell’attualità italiana e internazionale con il replay delle inchieste e degli approfondimenti più interessanti della stagione terminata poche settimane fa. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e i servizi di Report che vedremo in replica questa sera sul terzo canale Rai. La Russia è in assoluto il principale fornitore dell’Europa. Negli ultimi anni, il 49 per cento del gas consumato nel vecchio continente è stato garantito da navi gasiere o metanodotti russi.

All’Italia nel 2021 la Russia ha fornito infatti il 40 per cento del gas che abbiamo importato. Per l’acquisto del gas l’Europa sta versando alla Russia circa 700 milioni di euro al giorno. I prezzi sono aumentati ma non per diretta conseguenza del conflitto con l’Ucraina. Da qualche anno, infatti, l’Europa ha deciso di deregolamentare il settore ed è così nato il mercato spot, in cui il prezzo del gas viene determinato da un indice finanziario, il TTF, che dipende da una borsa virtuale che ha sede ad Amsterdam. Vediamo insieme il secondo servizio. (Continua a leggere dopo la foto)

Il secondo servizio

Sempre durante la puntata in replica di questa sera, 25 Luglio 2022, di Report dalle anticipazioni si apprende che si parlerà ancora della guerra in Ucraina. Da quando la guerra è iniziata, l’Ucraina sta vivendo un assurdo paradosso. Sopra alla terra cadono le bombe russe e sparano i carri armati. I vivi non hanno nemmeno il tempo di seppellire i morti. Ma pochi metri di terra sotto ai cingolati dei carri armati, la guerra non è mai iniziata. Nel sottosuolo, continua a scorrere placido il grande fiume azzurro, il gas russo che indifferente alle bombe e alle raffiche dei mitra non ha mai smesso di fluire. Tutte le puntata di Report sono poi disponibili anche sull’app RaiPlay.

Zona Rossa, Report fa chiarezza sul famoso rapporto dell’Oms: guai per Roberto Speranza

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004