Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Report”, anticipazioni puntata 9 maggio 2022: si parlerà di Russia e di virus virtuali

“Report”, anticipazioni puntata 9 maggio 2022: si parlerà di Russia e di virus virtuali

Ogni lunedì sera su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Report con diverse inchieste che affrontano temi di carattere economico e sociale, parlando di giustizia, inefficienze dei servizi pubblici ed ecomafia. Alla guida del programma Sigfrido Ranucci. Anche questa sera, 9 Maggio 2022, i telespettatori del terzo canale Rai potranno assistere ad una nuova puntata di Report: ecco tutte le anticipazioni. Vediamo insieme di che cosa si parlerà in diretta e i vari ospiti della serata. (Continua a leggere dopo la foto)

“Report”, anticipazioni puntata 9 maggio 2022: si parlerà di Russia e di virus virtuali

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Report, che andrà in onda oggi, 9 maggio 2022, su Rai 3. Nel coro della diretta i telespettatori potranno assistere alle varie inchieste realizzate da Sigfrido Ranucci insieme alla squadra del noto programma di approfondimenti Rai. Il presentatore ancora una volta concederà molto tempo ad alcune questioni legate al mondo russo. Verrà infatti trasmessa l’inchiesta Spy Game realizzata da Daniele Autieri con la collaborazione di Federico Marconi. In questo reportage, attraverso il racconto di diverse vicende, si cercherà di dimostrare come ci siano delle spie russe in tutto il mondo.

Poi sarà la volta dell’inchiesta Dalla Russia con amore di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Federico Marconi. Durante il servizio si parlerà dei 104 militari russi sbarcati all’aeroporto di Pratica di Mare in piena pandemia il 22 marzo 2020 allo scopo di andare ad aiutare a Bergamo. Vediamo insieme anche gli altri due reportage della serata. (Continua a leggere dopo la foto)

“Macchine Mortali” e “Il virus del riscatto”

Stasera a Report  andrà in onda l’inchiesta intitolata Macchine Mortali di Giuliano Marrucci. Il giornalista affronterà il tema delle tante morti sul lavoro legate a macchinari industriali. E la dinamica è sempre la stessa: c’è qualche componente meccanica che si muove e qualcuno che ci rimane incastrato dentro. Se venissero rispettate le regole, non dovrebbe proprio accadere. Infine, verrà trasmesso il reportage Il virus del riscatto di Lucina Paternesi e Goffredo De Pascale. Nel 2021 si sono registrati oltre 2000 attacchi informatici gravi, il 10% in più rispetto all’anno precedente. Le cyber gang lavorano come la criminalità organizzata e gli obiettivi sono sempre più istituzionali perché l’imperativo è fare business.

Quando riprende Report 2021-2022: tutte le novità del programma di Rai 3

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor