Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, Achille Lauro pronto a succedere ad Amadeus come direttore artistico

“Sanremo 2022”, Achille Lauro pronto a succedere ad Amadeus come direttore artistico

Tra i volti storici del Festival di Sanremo c’è sicuramente Achille Lauro. L’artista ha preso parte al noto concorso canoro sia come cantante in gara sia come ospite fisso. Che dire? Ormai questo posto è davvero come casa sua. Anche quest’anno, per la quarta volta sul palco dell’Ariston, Achille Lauro ha deciso di tornare tra i Big di Sanremo 2022 e di portare in gara il brano Domenica, assieme all’Harlem Gospel Choir per stupire ancora una volta sia il pubblico da casa che quello in teatro. Durante una lunga chiacchierata con FqMagazine, il cantante ha fatto una rivelazione sconvolgente. Sarebbe pronto addirittura a “rubare” il ruolo di direttore artistico ad Amadeus. (Continua dopo la foto)

“Sanremo 2022”, Achille Lauro pronto a succedere ad Amadeus come direttore artistico

Dal 1° al 5 Febbraio 2022 Achille Lauro sarà in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Domenica. L’artista come sempre lascerà il pubblico e i suoi fan senza parole. La sua arte è davvero qualcosa di indescrivibile. Ogni volta che sale sul palco Achille è unico e sempre riconoscibile. Durante una lunga chiacchierata con FqMagazine, Achille Lauro si è detto pronto a tornare di nuovo al Festival ma nei panni di direttore artistico: «Certo, se me lo offrissero molto volentieri. Siamo in un momento molto importante in cui ci sono nuove forze musicali, quindi aspetterei a far nomi per ora. Ogni anno c’è una nuova scoperta. Sono molto felice del Sanremo di quest’anno perché è molto “giovane” e soprattutto ci sono artisti che si sono aperti anche alla musica punk e sperimentale. Quindi sono fiducioso nelle nuove leve». Poi ha parlato del suo brano in gara. (Continua dopo la foto)

“Domenica”, il suo brano in gara

Sempre ai microfoni di FqMagazine, Achille Lauro ha parlato del suo brano Domenica, che anticipa l’uscita del suo nuovo album “Lauro – Achille Idol Superstar”. Questa sua ultima fatica sarà disponibile dall’11 febbraio 2022. Sulla canzone in gara ha dichiarato: «Ho letto delle cose in giro su Domenica, ma anche di Me ne frego si disse che faceva cagare ma poi è stata una delle cose più dirompenti nella musica italiana di questi ultimi anni. Andiamo a Sanremo per portare sempre qualcosa di diverso, ciò che gli altri non fanno. Per me Sanremo vale come un live, o come un programma tv di quattro minuti, uno spettacolo mio a 360 gradi». Per il cantante la Domenica “è essere libero, il giorno in cui ci si diverte, si esce, si scopa e si fa tutto quello che è bello fare”. 

Tutto sul Festival di Sanremo 2022: date, cantanti, conduttori

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004