Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sanremo 2022, classifica scorretta? Le accuse ad Amadeus

Sanremo 2022, classifica scorretta? Le accuse ad Amadeus

La classifica della quarta serata del Festival di Sanremo 2022, dedicata alle cover, si è conclusa con la vittoria di Gianni Morandi e Jovanotti. Tuttavia questa vittoria è stata criticata da alcuni telespettatori a causa di una scelta di Amadeus che avrebbe aiutato proprio i primi classificati. Di cosa si tratta?

Sanremo 2022 classifica della quarta serata

Sanremo 2022, classifica della quarta serata ingiusta: le accuse ad Amadeus

Il giudizio delle tre giurie (sala stampa, televoto e demoscopica) ha scelto come vincitori Morandi e Jovanotti per la serata delle cover. Al secondo posto si sono classificati Mahmood e Blanco con Il cielo in una stanza di Gino Paoli. In terza posizione Elisa con What a Feeling. Questa classifica però non ha accontentato molti che hanno considerato scorretto un comportamento di Amadeus. Ed è subito scoppiata la polemica.

Subito dopo l’esibizione con Gianni Morandi, Jovanotti ha fatto ritorno sul palco in qualità di super ospite. Il tutto mentre il televoto era ancora aperto. Avrà influito la simpatia del cantante sull’esibizione di Morandi. Per molti sì. Morandi nella classifica è passato dal terzo al secondo posto, sorpassando Elisa, forse proprio a causa di questo.

Jovanotti e Amadeus: il racconto di una lunga amicizia

In questa quarta serata del Festival Jovanotti ha prima cantato, con Gianni Morandi, per poi tornare sul palco dell’Ariston in un secondo momento come super ospite. Lorenzo Cherubini, insieme al suo amico Amadeus, hanno inscenato un siparietto incentrato sulla loro lunga amicizia. I due hanno ricordato gli inizi della loro carriera, insieme a Claudio Cecchetto, agli albori di Radio Deejay. In seguito Jovanotti ha declamato la poesia Bello Mondo di Mariangela Gualtieri.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004