Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, scoppia la polemica sull’esibizione Jovanotti Morandi: Amadeus risponde

“Sanremo 2022”, scoppia la polemica sull’esibizione Jovanotti Morandi: Amadeus risponde

La 72ª edizione del Festival di Sanremo sta regalando grandi soddisfazioni al conduttore e direttore artistico dello show Amadeus. La quarta serata di Sanremo 2022, andata in onda ieri 4 Febbraio e dedicata alle cover di canzoni italiane e internazionali, ha ottenuto il 60,5% di share. Il podio finale però, con la vittoria schiacciante di Gianni Morandi in coppia con Jovanotti su Mahmood e Blanco ed Elisa, ha scatenato una marea di polemiche. Durane la conferenza stampa post puntata Amadeus ha deciso di rispondere alle critiche. Vediamo cos’è successo. (Continua dopo la foto)

“Sanremo 2022”, scoppia la polemica sull’esibizione Jovanotti Morandi: Amadeus risponde

Il Festival di Sanremo 2022 si infiamma dopo la serata dedicata alle cover, che ha visto vincere Gianni Morandi con Jovanotti. È proprio questo a scaldare gli animi di diversi giornalisti in sala stampa, che contestano lo spazio concesso dopo il duetto al cantautore, che avrebbe condizionato la gara. Il direttore di Raiuno Stefano Coletta ha risposto così agli attacchi dei giornalisti: «Lei pensa davvero che dopo due ore la partecipazione di Jovanotti come guest star abbia aggiunto nella votazione qualcosa in più a un duetto che di per sè era straordinario? Penso che se Jovanotti non avesse fatto alla fine della serata quel quadro bellissimo, il remake di quelle canzoni avrebbero portato ugualmente a quel risultato. Anche se Jovanotti non fosse tornato in scena quel duetto avrebbe prevalso su tutta la serata. Finirà nelle teche Rai e dovremmo ringraziare Amadeus per aver portato Jovanotti». Infine, è arrivata anche la risposta del direttore artistico e conduttore. (Continua dopo la foto)

La risposta del direttore artistico e conduttore

Amadeus ha deciso di rispondere all’attacco dei giornalisti dopo la serata cover al Festival di Sanremo 2022. Il direttore artistico e conduttore del famoso concorso canoro, visibilmente infuriato, ha dichiarato: «[…] Ognuno può fare quello che vuole nella serata delle cover. Il regolamento non ti dice che non puoi cantare una tua canzone e sono i cantanti che scelgono se cantare soli o con qualcuno. C’è chi canta solo e chi con Jovanotti. Sono veramente dispiaciuto. Dopo una serata del genere stiamo facendo le pulci sulla presenza di Jovanotti. Io mi assumo sempre le mie responsabilità, ma col 60% di share oggi me la voglio proprio godere».

“Sanremo 2022”, Mahmood e Blanco raccontano un retroscena su Gianni Morandi

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004