Home » Simona Ventura a Sanremo 2022, ci sarà o non ci sarà? Ecco cosa sappiamo

Simona Ventura a Sanremo 2022, ci sarà o non ci sarà? Ecco cosa sappiamo

Simona Ventura a Sanremo 2022: dopo la mancata partecipazione alla finale all’Ariston l’anno scorso, si pensava che la famosa conduttrice sarebbe tornata con certezza quest’anno. Sembra però che, al momento, la presenza di Simona non sia prevista, anche se non sono da escludere possibili colpi di scena che potrebbero arrivare a breve. Ecco cosa sappiamo. (Continua a leggere dopo la foto) 

Simona Ventura a Sanremo 2022

Simona Ventura, come già si è a conoscenza, ha dovuto disdire la sua presenza alla puntata ultima di Sanremo 2021a causa della sua positività al covid-19. La notizia, annunciata da Amadeus in conferenza stampa, arrivò a poche ore dalla serata finale di cui sarebbe dovuta essere protagonista. Un desiderio che si sarebbe realizzato ben 17 anni dopo aver condotto la kermesse e che la famosa conduttrice avrebbe voluto si attuasse. Purtroppo però niente è andato come previsto ed il sogno per lei è sfumato.

I telespettatori erano quindi quasi certi che l’avrebbero vista quest’anno, ma a quanto pare non sarà così. In cambio, però, Amadeus ha deciso di accontentare tutti portando sul palco del teatro Ariston molteplici espressioni della femminilità. Saranno cinque le donne che affiancheranno il famoso conduttore de “I soliti ignoti”; una per ogni serata del Festival. Stiamo parlando di figure per nulla scontate, più in particolare di: Sabrina Ferilli, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini e Ornella Muti.

Sanremo 2022, svelati i nomi delle 5 conduttrici

Simona Ventura a Sanremo 2022: ci sarà o non ci sarà?

Quest’anno si sarebbe potuta presentare l’occasione perfetta per restituire a Simona Ventura la possibilità di esser presente ad almeno una delle puntate del Festival. Questo desiderio infrantosi il marzo scorso, sembra però che nemmeno quest’anno si realizzerà. Nei giorni scorsi infatti, attenendosi alle notizie pervenute, il manager di Amadeus, Lucio Presta ha privatamente anticipata alla stessa Ventura la mancata convocazione come co-conduttrice a Sanremo 2022. Non sono però da escludere possibili colpi di scena che potrebbero vedere la conduttrice, attualmente impegnata a Citofonare Rai2 con Paola Perego, in un ruolo diverso da quello previsto. Intanto, per quanto riguarda gli ospiti musicali, è ufficiale la partecipazione di Cesare Cremonini, mentre Jovanotti ha, anche quest’anno, declinato l’invito. Resta molto probabile, infine, la presenza dei Måneskin.