Home » “La prima volta a 16 anni”, Paola Perego racconta l’incubo vissuto

“La prima volta a 16 anni”, Paola Perego racconta l’incubo vissuto

La conduttrice Paola Perego è stata ospite a “Storie Italiane“, programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. La Perego ha raccontato l’incubo vissuto da giovanissima: “La prima volta è successo a 16 anni“. Le sue parole hanno spiazzato il pubblico e la conduttrice del programma di Rai 1. Una confessione veramente terribile. (Continua dopo la foto…)

paola perego storie italiane

Paola Perego a Storie Italiane

Paola Perego è una famosa conduttrice televisiva nata a Monza il 17 aprile 1966. Ha iniziato a lavorare come modella negli anni ottanta, quando era ancora minorenne. In televisione, invece, è approdata prima ad Antenna 3 Lombardia ed in seguito a Fininvest, esordendo su Italia 1 con Autostop insieme a Marco Columbro. Il successo però arriva negli anni novanta, quando approda in Rai e conduce molteplici contenitori televisivi di Rai 2, come Mattina 2, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia. In seguito ritorna a Mediaset, dove conduce Forum e altri programmi di successo. Conduce inoltre reality show come La talpa e La fattoria. Negli ultimi anni è tornata in Rai, conducendo Non disturbareIl filo rosso, mentre attualmente è impegnata con Citofonare Rai 2.

Di recente è stata ospite a Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. Durante l’intervista rilasciata nello studio della Daniele, la conduttrice televisiva ha parlato dell’incubo vissuto da ragazza: “La prima volta è successo a 16 anni“. (Continua dopo la foto…)

Citofonare Rai 2, Ventura e Perego: “Ci sono gufe contro di noi”, a chi si riferiscono?

Il racconto della Perego

Durante la puntata di Storie ItalianePaola Perego ha raccontato l’incubo vissuto per anni. La conduttrice, infatti, ha sofferto di attacchi di panico per circa trent’anni ed ha dichiarato di esserne uscita solo grazie all’aiuto di un professionista serio e soprattutto ad un lavoro strenuo su se stessa. “Il primo attacco di panico l’ho avuto a 16 anni, ma non era successo nulla” – racconta la Perego – “Sembrava che qualcuno mi soffocasse. Le emozioni non sono mai nell’immediato, riguardano cose irrisolte e credo che la famiglia di origine c’entri sempre qualcosa”.

Gli attacchi di panico sono durati circa 30 anni, un periodo “di buio da panico e ansia”. La conduttrice confessa di essere arrivata addirittura a compiere atti di autolesionismo perché voleva essere curata in qualche modo. La Perego poi prosegue: “Mio figlio ha avuto l’attacco a 18 anni, si è curato e non ha avuto più niente. Ai miei tempi non era così e mi sono curata con gli psicofarmaci. Non ho fatto più nulla tranne che lavorare sotto farmaci. Il messaggio importante che bisogna dare alla gente è che se ne esce”.

Tag: