Home » “The Blacklist 9”, la serie tv crime-drama torna in una nuovissima ed imperdibile stagione

“The Blacklist 9”, la serie tv crime-drama torna in una nuovissima ed imperdibile stagione

“The Blacklist 9″: la serie tv crime-drama torna in una nuovissima ed imperdibile stagione in onda su Sky Investigation. Questa volta, però, la protagonista nel ruolo di Liz, Megan Boone, che per l’ultima volta è apparsa nell’ottava stagione, non ci sarà. Ecco tutte le informazioni su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Blacklist 9

“The Blacklist” è una serie tv di genere thriller drammatico molto seguita soprattutto sulle piattaforme streaming. L’annuncio del suo rinnovo è arrivato con grande anticipo, precisamente quando NBC aveva appena fatto uscire i tre episodi dell’ottavo capitolo. The Blacklist 9 andrà in onda su Sky Investigation a partire dal 19 dicembre 2021. Gli episodi verranno inoltre caricati sulle piattaforme SkyGoSky On DemandNOW e successivamente sul sito e sull’app RaiPlay per un periodo di tempo limitato. In Italia, prima di quest’anno, è sempre stato Fox Crime ad accogliere gli episodi del crime. Con la chiusura del canale, però, la serie è finita su Sky Investigation.

Raymond Red Reddington, uno dei più pericolosi criminali, si consegna nelle mani dell’FBI offrendosi di fornire informazioni utili su ogni delinquente con cui abbia collaborato.

“The Blacklist 9”: la trama

L’ottava stagione è arrivata al punto in cui Liz si è trasformata definitivamente, da ingenua recluta dell’FBI, in un’oscura criminale in fuga. Nella quarta stagione, tra l’altro, la protagonista risultava al primo posto della famosa lista nera. Dopo che Red ha ucciso Katarina sotto gli occhi della figlia Liz, quest’ultima si è decisa ad ottenere la sua vendetta. Quello che fino a quel momento era stato il suo mentore, è diventato così l’obiettivo centrale nel suo mirino.

Durante l’episodio 22 i due raggiungono però un accordo: la donna, per salvarsi la vita, l’avrebbe dovuto uccidere per editare la lista come prova di essere una criminale con cui non avere problemi. Nel momento in cui il piano dev’essere concretizzato, però, Liz non se la sente. Il braccio destro di TownsendVandyke, così ne approfitta e le spara un colpo al petto uccidendola. Inoltre, è venuta a galla anche la vera identità di Red. Nella nona e nuova stagione si dovrebbe ripartire con un notevole salto temporale. L’unica cosa di cui ora si è a conoscenza è che Megan Boone non sarà presente nei nuovi episodi.

“Made For Love”, la serie dark comedy su Sky: tutto quello che c’è da sapere

Il cast

Come già detto, la protagonista Megan Boone, nel ruolo di Elizabeth “Liz” Keen, non tornerà nella nona e nuova stagione di The Blacklist. Tornerà invece James Spader nei panni di Raymond “Red” Reddington e, al suo fianco, anche: Diego Klattenhoff nei panni di Donald Ressler; Harry Lennix in quelli di Harold Cooper; Amir Arison nelle vesti di Aram Mojtabai e Hisham Tawfiq in quelle di Dembe Zuma. Potrebbero inoltre subentare delle new entry, ma ancora non è sicuro. La serie tv è una produzione Sony Pictures TV, Universal TV e Davis Entertainment, con i produttori esecutivi Jon Bokenkamp, John Eisendrath, John Davis, John Fox, James Spader, Lukas Reiter, J.R. Orci, Carla Kettner e Laura A. Benson.

Gli episodi

Le varie stagioni di The Blacklist si sono sempre sviluppate in un totale di 22 episodi della durata di circa 45 minuti ciascuno. Lo stesso numero dovrebbe essere quindi previsto anche per la nona stagione. Ecco quali sono i primi titoli usciti:

  • Primo episodio di The Blacklist: The Skinner
  • Secondo episodio di The Blacklist: The Skinner (Conclusion)
  • Terzo episodio di The Blacklist: The SPK
  • Quarto episodio di The Blacklist: The Avenging Angel
  • Quinto episodio di The Blacklist: Benjamin T. Okara
  • Sesto episodio di The Blacklist: Dr. Roberta Sand, Ph. D – 9 DICEMBRE
  • Settimo episodio di The Blacklist: IN AGGIORNAMENTO – 6 GENNAIO 2022