Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“The Sandman”, su Netflix arriva la serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman

“The Sandman”: la prima stagione della serie live-action tratta dai fumetti di Neil Gaiman è in arrivo su Netflix. Un’epica serie originale che si addentra in profondità in un universo a più livelli e che non c’è dubbio i telespettatori ameranno. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Sandman

“The Sandman” è la prima stagione della serie live-action tratta dai fumetti che Neil Gaiman ha scritto per DC Comics. Le riprese di The Sandman hanno avuto inizio nell’ottobre 2020 nel Regno Unito, mentre la data d’uscita è prevista per venerdì 5 luglio 2022 in esclusiva streaming su Netflix. Si tratta di un’epica serie originale che i telespettatori ameranno sicuramente in quanto si addentra in profondità in un universo a più livelli. Nel cast “dietro al set” di questa produzione Warner Bros. Television troviamo Allan Heinberg (sceneggiatore di “Grey’s Anatomy” e “The Catch”) come autore, showrunner e produttore esecutivo; Heinberg che ha firmato la sceneggiatura; Gaiman (“American Gods” su Starz e “Good Omens” su Amazon Prime Video) l’ideatore del fumetto da cui è tratta la serie e David S. Goyer. Gaiman, Heinberg e Goyer scriveranno il primo episodio. La prima stagione di “The Sandman” si svilupperà in un totale di 11 episodi.

“The Sandman”: la trama

La trama della serie “The Sandman” la fornisce Netflix discrivendola come “una ricca miscela di miti moderni e fantasie oscure in cui la narrativa contemporanea, il dramma storico e la leggenda sono intrecciati senza soluzione di continuità”. E’ incentrata su “persone e luoghi colpiti da Morpheus, il Re dei sogni, mentre pone rimedio agli errori cosmici e a quelli umani che ha commesso durante la sua vasta esistenza”.

“Uncoupled”, su Netflix la serie con Neil Patrick Harris: tutto quello che c’è da sapere

Il cast

Nel cast di “The Sandman” troviamo: Tom Sturridge (in “Being Julia”) nei panni di Sogno, il Signore dei Sogni nonché il Sandman del titolo; Vivienne Acheampong (in “The Witches”) in quelli di Lucienne, capo bibliotecaria e fidata custode del regno di Sogno; Charles Dance (in “The Crown”) nel ruolo di Roderick Burgess, mago ciarlatano e ricattatore; Asim Chaudhry (in “Black Mirror: Bandersnatch”) in quello di Abele, la prima vittima; Sanjeev Bhaskar (in “Yesterday”) nelle vesti di Caino, il primo predatore; Gwendoline Christie (in “Game of Thrones”) nei panni di Lucifero, regnante dell’Inferno; Boyd Holbrook (in “Narcos”) in quelli del Corinzio, incubo fuggito; Kirby Howell-Baptiste (in “The Good Place”) nel ruolo di Morte, la sorella più saggia di Sogno; Mason Alexander Park (in “Cowboy Bebop”) in quello di Desiderio, fratello di Sogno. Ancora, Donna Preston (in “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”) nelle vesti di Disperazione, gemella di Desiderio;

Jenna Coleman (in “Doctor Who”) in quelle di Johanna Constantine, esorcista tormentata ed ava di John Constantine; Joely Richardson (in “Nip/Tuck”) nei panni di Ethel Cripps, abile ladra e donna dalle mille identità; Niamh Walsh (in “Jamestown”) in quelli di Ethel da giovane; David Thewlis (in “Harry Potter”) nel ruolo di John Dee, figlio di Ethel; Kyo Ra in quello di Rose Walker, una giovane alla disperata ricerca del fratello; Stephen Fry (in “It’s a Sin”) nelle vesti di Gilbert, protettore di Rose; Razane Jammal (in “Paranormal”) in quelle di Lyta Hall, migliore amica di Rose; Sandra James Young (in “Emmerdale”) nei panni di Unity Kincaide, ereditiera e misteriosa benefattrice di Rose e Patton Oswalt (in “Veronica Mars”) in quelli di Matthew il Corvo, fidato emissario di Sogno. Quanto a Taron Egerton (in “Rocketman”), che in passato ha prestato la voce al personaggio di John Constantine nell’adattamento di Sandman targato Audible, non si sa se tornerà.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure