Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Sandman”, su Netflix arriva la serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman

“The Sandman”, su Netflix arriva la serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman

“The Sandman”: la prima stagione della serie live-action tratta dai fumetti di Neil Gaiman è in arrivo su Netflix. Un’epica serie originale che si addentra in profondità in un universo a più livelli e che non c’è dubbio i telespettatori ameranno. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Sandman

“The Sandman” è la prima stagione della serie live-action tratta dai fumetti che Neil Gaiman ha scritto per DC Comics. Le riprese di The Sandman hanno avuto inizio nell’ottobre 2020 nel Regno Unito, mentre la data d’uscita è prevista per venerdì 5 luglio 2022 in esclusiva streaming su Netflix. Si tratta di un’epica serie originale che i telespettatori ameranno sicuramente in quanto si addentra in profondità in un universo a più livelli. Nel cast “dietro al set” di questa produzione Warner Bros. Television troviamo Allan Heinberg (sceneggiatore di “Grey’s Anatomy” e “The Catch”) come autore, showrunner e produttore esecutivo; Heinberg che ha firmato la sceneggiatura; Gaiman (“American Gods” su Starz e “Good Omens” su Amazon Prime Video) l’ideatore del fumetto da cui è tratta la serie e David S. Goyer. Gaiman, Heinberg e Goyer scriveranno il primo episodio. La prima stagione di “The Sandman” si svilupperà in un totale di 11 episodi.

“The Sandman”: la trama

La trama della serie “The Sandman” la fornisce Netflix discrivendola come “una ricca miscela di miti moderni e fantasie oscure in cui la narrativa contemporanea, il dramma storico e la leggenda sono intrecciati senza soluzione di continuità”. E’ incentrata su “persone e luoghi colpiti da Morpheus, il Re dei sogni, mentre pone rimedio agli errori cosmici e a quelli umani che ha commesso durante la sua vasta esistenza”.

“Uncoupled”, su Netflix la serie con Neil Patrick Harris: tutto quello che c’è da sapere

Il cast

Nel cast di “The Sandman” troviamo: Tom Sturridge (in “Being Julia”) nei panni di Sogno, il Signore dei Sogni nonché il Sandman del titolo; Vivienne Acheampong (in “The Witches”) in quelli di Lucienne, capo bibliotecaria e fidata custode del regno di Sogno; Charles Dance (in “The Crown”) nel ruolo di Roderick Burgess, mago ciarlatano e ricattatore; Asim Chaudhry (in “Black Mirror: Bandersnatch”) in quello di Abele, la prima vittima; Sanjeev Bhaskar (in “Yesterday”) nelle vesti di Caino, il primo predatore; Gwendoline Christie (in “Game of Thrones”) nei panni di Lucifero, regnante dell’Inferno; Boyd Holbrook (in “Narcos”) in quelli del Corinzio, incubo fuggito; Kirby Howell-Baptiste (in “The Good Place”) nel ruolo di Morte, la sorella più saggia di Sogno; Mason Alexander Park (in “Cowboy Bebop”) in quello di Desiderio, fratello di Sogno. Ancora, Donna Preston (in “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”) nelle vesti di Disperazione, gemella di Desiderio;

Jenna Coleman (in “Doctor Who”) in quelle di Johanna Constantine, esorcista tormentata ed ava di John Constantine; Joely Richardson (in “Nip/Tuck”) nei panni di Ethel Cripps, abile ladra e donna dalle mille identità; Niamh Walsh (in “Jamestown”) in quelli di Ethel da giovane; David Thewlis (in “Harry Potter”) nel ruolo di John Dee, figlio di Ethel; Kyo Ra in quello di Rose Walker, una giovane alla disperata ricerca del fratello; Stephen Fry (in “It’s a Sin”) nelle vesti di Gilbert, protettore di Rose; Razane Jammal (in “Paranormal”) in quelle di Lyta Hall, migliore amica di Rose; Sandra James Young (in “Emmerdale”) nei panni di Unity Kincaide, ereditiera e misteriosa benefattrice di Rose e Patton Oswalt (in “Veronica Mars”) in quelli di Matthew il Corvo, fidato emissario di Sogno. Quanto a Taron Egerton (in “Rocketman”), che in passato ha prestato la voce al personaggio di John Constantine nell’adattamento di Sandman targato Audible, non si sa se tornerà.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004