Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Voice Senior” in lutto, è morta Laura Grey: l’artista aveva 81 anni

“The Voice Senior” in lutto, è morta Laura Grey: l’artista aveva 81 anni

The Voice Senior è un programma televisivo italiano in onda dal 27 novembre 2020 in prima serata su Rai 1. Si tratta dello spin-off di The Voice of Italy, andato in onda su Rai 2 dal 2013 al 2019. Durante ogni edizione il pubblico del primo canale Rai si affeziona alle storie dei vari protagonisti. Anche la storia di Laura Grey non era passata inosservata agli appassionati del famoso talent musicale e per questo la notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti quanti senza parole. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

“The Voice Senior” in lutto, è morta Laura Grey: l’artista aveva 81 anni

Lutto nel mondo di The Voice Senior, è morta nel pomeriggio di ieri, 5 Giungo 2022, la cantante Laura Grey, nome d’arte di Vincenzina Agrillo. Napoletana di Afragola, classe 1941, era nota per le sue partecipazioni al Festival di Napoli ed in tempi recenti anche a The Voice Senior, dove aveva cantato con Gigi D’Alessio. Nel 1955, a soli 14 anni, ha vinto il Festival Flegreo con ‘o Lanzaturo, mentre l’anno dopo ha partecipato al celebre “Festival dei Festival” organizzato dallo storico presentatore Corrado. Nel 1968 e nel 1969 ha preso parte al Festival di Napoli. Una volta diventata una cantante famosa era conosciuta in tutta Italia per le sue canzoni del repertorio classico napoletano. Ad esempio nel 1975 è riuscita a ridare vita al brano Comme facette mammeta. La donna però ha intrapreso anche la carriera da attrice. (Continua a leggere dopo la foto)

Il suo ruolo di attrice

Laura Grey nel corso della sua carriera ha interpretato anche il ruolo di Concetta Esposito nel film Onore e guapparia di Tiziano Luongo: ed è in questa occasione che è nato il soprannome di Laura Grey, in onorea Maria Luisa Mangini. Dopo una breve parentesi nel mondo della recitazione, la donna è tornata alla sua passione per la musica: l’ultimo album è del 2004. Infine, nel 2020 è tornata sul piccolo schermo partecipando a The Voice Senior, dove venne scelta nella squadra di Gigi D’Alessio arrivando fino ai Round Six prima di essere eliminata. Da tempo viveva nel quartiere napoletano di Bagnoli, dove si è spenta all’improvviso lasciando un immenso vuoto nel cuore dei suoi fan.

Lutto per “The Voice Senior”: l’annuncio di Antonella Clerici sui social

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004