Home » “The Witcher 2” con Henry Cavill su Netflix : quando esce, trama, cast ed episodi

“The Witcher 2” con Henry Cavill su Netflix : quando esce, trama, cast ed episodi

“The Witcher 2” su Netflix: dopo il successo riscosso dalla prima stagione, la serie fantasy con Henry Cavill è pronta a tornare sulla celebre piattaforma streaming in un nuovo capitolo (a cui ne seguirà anche un terzo). Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Witcher 2

“The Witcher 2” è il nuovo capitolo della prima stagione vista, nel primo mese dopo l’uscita su Netflix, da oltre 76 milioni di persone, diventando una delle serie di maggior successo sulla piattaforma streaming. I fan della serie fantasy infatti fremono nel periodo d’attesa che precede l’uscita della seconda stagione in arrivo sempre su Netflix dal 17 dicembre. Realizzare un prodotto di successo è difficile, ma tenere alte, poi soddisfare le aspettative in un secondo momento forse lo è ancora di più. Si spera quindi che il nuovo capitolo sarà soddisfacente quanto il primo. Al centro della storia tornerà ovviamente, nei panni del cacciatore di streghe, Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill e due personaggi femminili: la principessa Ciri e la potente maga Yennefer.

La showrunner della serie Lauren S. Hissrich ha dichiarato in un comunicato: “Sono così entusiasta che ancor prima che i fan abbiano visto la nostra prima stagione, possiamo confermare che torneremo per continuare a raccontare le storie di Geralt, Yennefer e Ciri”. Dalle parole della donna è evidente che trapeli l’intenzione di realizzare altre stagioni di “The Witcher”, vorrebbe addirittura arrivare a sette. Questa produzione è basata sulla saga di romanzi omonima di Andrzej Sapkowski e racconta dei destini incrociati di tre persone che si trovano nelle terre del Continente insieme ad esseri umani, elfi, witcher, gnomi e mostri che lottano per sopravvivere e prosperare senza saper distinguere prontamente la linea sottile che separa il bene dal male.

“Coyotes”, su Netflix la storia di un gruppo di adolescenti alle prese con un bottino di diamanti

“The Witcher 2”: la Trama

Nell finale della prima stagione si è rimasti con il witcher e la principessa di Cintra che si trovano quasi per caso, mentre poco distante è in corso la battaglia tra la confraternita e Nilfgaard. In un tentativo estremo di bloccare l’avanzata dei nemici, Yennefer fa uso di tutto il suo potere e rilascia il caos che fino a quel momento era riuscita a tenere sotto controllo. Nella seconda stagione, incentrata sul romanzo Il sangue degli elfi, verrà mostrato cosa le ha comportato questo enorme sforzo. Le vicende di Geralt, Ciri e Yennefer questa volta saranno molto meno incasinate per chi le segue in quanto si svilupperanno sulla stessa linea temporale. Nella scorsa stagione, invece, per l’introduzione immediata di tutti e tre i personaggi, è stata utilizzata la tecnica degli sbalzi temporali.

Geralt di Rivia è convinto di aver perso Yennefer durante la Battaglia di Sodden. Nel frattempo porta quindi la Principessa Cirilla nel posto che più degli altri ritiene sicuro, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re del Continente, gli elfi, gli umani e i demoni lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt si prende l’incarico proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che cela dentro di sé.

Il Cast

Nel cast riappariranno i tre personaggi principali, ovvero Henry Cavill che tornerà nel ruolo di Geralt di Rivia, Freya Allan in quello di Ciri e Anya Chalotra che vestirà nuovamente i panni di Yennefer. Accanto a loro torneranno personaggi già visti nella prima stagione e appariranno new entry. Troveremo ancora Myanna Buring nelle vesti di TissaiaMimi Ndiweni in quelle di Fringilla; Therica Wilson-Read nei panni di Sabrina; Eamon Farren in quelli diCahir; Joey Batey nel ruolo di Ranuncolo; Tom Canton in quello di Filavandrel; Lilly Cooper nelle vesti di Murta; Jeremy Crawford in quelle di Yarpin Zigri; Mahesh Jadu nei panni di Vilgefortz; Terence Maynard in quelli di Artorius; Lars Mikkelson nel ruolo di Stregobor; Royce Pierrseson in quello di Istredd; Wilson Radjou-Pujalte nelle vesti di Dara e Anna Shaffer in quelle di Triss Merigold.

Come new entry ci saranno invece: Carmel Laniado (in Dolittle), che interpreterà VioletKristofer Hivju (in Game of Thrones) nel ruolo di Nigel, che nei libri dovrebbe corrispondere a NivellenKim Bodnia (in Killing Eve) in quello di Vesemir; Basil Eidenbenz (in La Favorita) nelle vesti di Eskel; Yasen Atour (in Young Wallander) in quelle di Coen; Agnes Bjorn nei panni di Vereena; Paul Bullion (in Peaky Blinders) in quelli di Lambert; Aisha Fabienne Ross (in The Danish Girl) nel ruolo di Lydia; Kristofer Hivju (in Game of Thrones) in quello di Nivellen; Mecia Simson che interpreta Francesca e lo svizzero Basil Eidenbenz che interpreta Eskel.

Gli Episodi

Anche la seconda stagione 2 di The Witcher si svilupperà in 8 episodi della durata di circa 50/60 minuti ciascuno. I titoli saranno:

  • Primo episodio: A Grain of Truth
  • Secondo episodio: Kaer Morhen
  • Terzo episodio: What Is Lost
  • Quarto episodio: Redanian Intelligence
  • Quinto episodio: Turn Your Back
  • Sesto episodio: Dear Friend
  • Settimo episodio: Voleth Meir
  • Ottavo episodio: NON ANCORA RIVELATO forse per evitare qualche spoiler.

Netflix accoglierà inoltre, prossimamente, una miniserie prequel intitolata The Witcher: Blood Origin, in arrivo con molta probabilità nel 2022.