Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Tutta colpa della fata Morgana” stasera su Raiuno: curiosità, cast e trama

Tutta colpa della fata Morgana arriva stasera su Raiuno. Il ciclo di film-tv “Purché finisca bene”, torna nel 2021 con due nuove storie ambientate nell’Italia dei giorni odierni. Una certezza è sempre presente: nonostante l’ondata di eventi e situazioni da cui sono travolti i protagonisti, il lieto fine è sempre dietro l’angolo. Dopo l’uscita di Digitare il codice segreto, arriva Tutta colpa della fata Morgana. Tutte le curiosità  sul cast e sulla trama. (Continua a leggere dopo la foto)

Tutta colpa della fata Morgana

Tutta colpa della fata Morgana: quando va in onda

La fiction andrà in onda stasera martedì 19 ottobre 2021, la settimana che segue quella in cui termina il primo film-tv di questo nuovo ciclo di “Purché finisca bene”.

La trama

Le riprese del film sono avvenute in Calabria, tra Scilla, Pizzo e Briatico, sul litorale calabro, sono iniziate nella prima metà del 2021 e hanno avuto termine a giugno. La storia del film, però, è ambientata a Scilla dove vive la protagonista, Gabriella. Quest’ultima sta vedere avversarsi il suo sogno più grande: quello di aprire con l’amica Anna la prima spadara del Paese gestita da due donne. Claudio, però, gli mette i bastoni tra le ruote perché acquista prima di loro l’immobile d’interesse per costruire un eco-resort. Lo stabile in questione è conosciuto da Scilla come la Casa del violinista, un posto che, prestando ascolto ad alcune leggende, dicono sia maledetto.

A Gabriella, allora, viene in mente di rendere reali, con l’aiuto di Anna, quelle leggende per convincere Claudio che quella casa sia veramente popolata dallo spirito del violinista pazzo. Le due donne, approfittando del fatto che Pasquale, capocantiere del progetto e marito della stessa Anna, è un fifone, mettono in scena fenomeni paranormali. Sui muri iniziano a scrivere incantesimi e, ad un certo punto, fanno persino comparire il violinista interpretato proprio da Gabriella. Gli scillesi, ormai, sono terrorizzati: i lavori vengono subito fermati e Gabriella è soddisfatta. Quando però Claudio le chiede aiuto, la protagonista comincia ad avvertire i primi sensi di colpa che, a mente fredda, le fanno realizzare che probabilmente, entrambi, hanno lo stesso progetto di vita.

Il cast

I due protagonisti principali del film-tv sono: Nicole Grimaudo (Rossana Podestà in Sul tetto del mondo) nei panni di Gabriella e Davide Iacopini (ne La tempesta e co-protagonista in Masantonio) nelle vesti di Claudio. Nel cast c’è inoltre: Tecla Insolia (cantate e protagonista in Vite in fuga e La bambina che non voleva cantare), Corrado Fortuna (in Tutti pazzi per amore e in Anna) e Claudia Potenza (ne La Compagnia del Cigno).

Alla regia c’è Matteo Oleotto, (già nel ciclo di “Purché finisca bene” in Mai scherzare con le stelle! e regista di Volevo fare la rockstar). La sceneggiatura è stata scritta da Marta Storti, Ilaria Storti e Carlo Mazzotta. Alla produzione, invece, c’è Agostino Saccà per Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction.

Tutta colpa della fata Morgana è visibile in streaming, sia durante la messa in onda televisiva, che sul sito ufficiale della Rai. Il film-tv è disponibile anche sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure