
Una nuova scossa di terremoto ha colpito il Centro-Sud Italia, seminando apprensione tra la popolazione locale. Era da qualche giorno che la terra non dava tregua, e oggi, 15 luglio, il terreno ha tremato ancora, interrompendo la routine con un brivido di paura e incertezza. Tra abitazioni che da tempo convivono con il rischio sismico e strade percorse con occhi attenti, il boato ha richiamato l’attenzione di tutti, riportando alla mente quella sottile tensione che si nasconde sotto la quotidianità. I dati ufficiali confermano l’intensità e l’epicentro dell’evento, dettagli fondamentali per comprendere l’evolversi di una situazione che tiene tutti con il fiato sospeso.
Leggi anche: Incidente choc in autostrada, traffico bloccato per chilometri: ci sono vittime

Reazioni sui social network e testimonianze
Sui social network si sono rapidamente diffusi messaggi di chi ha avvertito la scossa: “L’ho sentita chiaramente”, “Una botta secca, come un’esplosione”, “Sono scappata di casa per la paura”. Le segnalazioni testimoniano la tensione vissuta dagli abitanti di una zona dove il bradisismo è ormai una realtà costante.
Leggi anche: Aereo precipitato, la triste scoperta: chi c’era tra le vittime

Verifiche degli enti preposti e comunicazioni ufficiali
L’Osservatorio Vesuviano ha confermato i dati relativi alla scossa, trasmettendo le informazioni alla Protezione Civile e alle autorità competenti. Secondo il bollettino, la scossa è stata localizzata a circa 2,7 km di profondità e potrebbe essere stata accompagnata da un boato, percepito soprattutto nelle aree prossime all’epicentro.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva