Home » Chi è Gabriele Corsi, tutte le curiosità sul noto attore e conduttore

Chi è Gabriele Corsi, tutte le curiosità sul noto attore e conduttore

Il contadino cerca moglie è un reality italiano, in onda su NOVE e Discovery+ e condotto da Gabriele Corsi. Anche quest’anno andrà in onda una nuova edizione del reality show a partire dal prossimo autunno 2021. I contadini protagonisti del programma riusciranno a trovare la moglie perfetta con cui vivere e condividere le esperienze e i lavori della fattoria? Per rispondere a questa domanda non resta che seguire il reality, ma nel frattempo scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica del conduttore. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Gabriele Corsi

Chi è Gabriele Corsi? La sua vita privata

Gabriele Corsi è nato a Roma il 29 luglio 1971 ed è un attore, comico, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e showman italiano, componente del Trio Medusa. Ha 50 anni, è alto 178 cm e pesa circa 78 Kg. Il suo segno zodiacale è quello del Leone. Finito il liceo scientifico Cavour di Roma, nel 1990, ha vinto il concorso presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma; dalla quale però venne espulso alcuni mesi dopo a causa di un contrasto con un docente della scuola. Così poi si è diplomato al Susan Strasberg’s Actor Studio. Nel 1996 si è anche laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Gabriele è sposato dal 2002 con la giornalista di Repubblica Laura Pertici e ha due figli: Margherita e Leonardo. Il noto conduttore è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@gabrielelelecorsi) è seguito da oltre 132 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Durante lo spettacolo Il Giallo è servito, Gabriele Corsi venne notato dal casting de Il maresciallo Rocca, in cui ha interpretato il ruolo del carabiniere Michele Falcetti. Poi ha iniziato la sua avventura radiofonica come membro del Trio Medusa con il quale conduce dal 2001 il programma di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno.  Dal 2012 al 2015 ha tenuto un blog per Il Fatto Quotidiano. Da lunedì 4 gennaio 2016 conduce il programma Take me out – Esci con me, trasmesso da Real Time. È inoltre uno dei quattro conduttori di Ninja Warrior Italia per il NOVE. Poi nel 2018 ha condotto Boss in incognito su Rai 2 e nell’estate dello stesso anno Reazione a catena – L’intesa vincente. Dall’autunno 2019 conduce il game show Deal With It – Stai al gioco sul Nove. Infine, nel 2021 è stato sia il conduttore de Il contadino cerca moglie sia della serata italiana dedicata all’Eurovision Song Contest su Rai 1.

Il contadino cerca moglie 2021: quando inizia, dove vederlo e i concorrenti