Home » Chi è Luca Laurenti, tutto sul famoso comico e conduttore italiano

Chi è Luca Laurenti, tutto sul famoso comico e conduttore italiano

Dalla prossima stagione televisiva 2021/2022 ogni pomeriggio a partire dalle ore 18.45 Paolo Bonolis e Luca Laurenti entreranno di nuovo nelle case degli italiani con il game show di Canale 5 Avanti un altro. La loro intesa, derivata da una profonda e duratura amicizia, unita alla loro ironia conquista il pubblico da casa, il quale per qualche ore si rilassa cercando di rispondere alle domande insieme ai concorrenti. In attesa di vedere Luca Laurenti alle prese con i vari concorrenti della nuova edizione del game show, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che sulla sua carriera. (Continua a leggere dopo la foto)

Luca Laurenti

Chi è Luca Laurenti? La sua vita privata

Luca Laurenti è nato a Roma il 29 aprile 1963. Ha 58 anni, è alto 179 cm e pesa circa 76 Kg. È del segno zodiacale del Toro e come tutte le persone nate sotto questo segno è amante delle cose belle ed è legato moltissimo alla famiglia. Luca è un personaggio televisivo, un comico e un musicista italiano. Prima di intraprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo, si è esibito nei piano-bar e nei villaggi turistici. Oltre alla musica, Luca Laurenti ha altre tremila passioni. Il noto conduttore Tv, come dichiarato in varie interviste, sembra essere un grande seguace del Buddismo. Inoltre, è un appassionato di filosofia e anche di nudismo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari. La coppia ha due figli: Andrea nato nel 1997 e Gabriele nato nel 2003. Luca è attivo anche suoi social. Il suo profilo Instagram (@lucalaurentiofficial) conta più di 285 mila followers.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Luca Laurenti ha raggiunto il successo nel 1991 con Paolo Bonolis in Urka!, un programma in onda su Italia 1. Poi ha fatto parte anche del cast de Il gioco dei 9 presentato da Gerry Scotti. Luca Laurenti e Paolo Bonolis, dopo aver dato vita a un forte sodalizio artistico, hanno lavorato in diversi programmi Rai e Mediaset, tra cui: I cervelloni, Tira & Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan? e Avanti un altro. Per quanto riguarda la sua carriera nel mondo della musica, Luca nel 1998 ha pubblicato il suo album d’esordio intitolato Nudo nel mondo. L’album è composto da 12 canzoni interpretate da Laurenti, sette delle quali composte dallo stesso maestro. Le altre cinque sono cover di noti artisti italiani e stranieri. Dallo stesso album fu estratto il singolo, Innamorarsi noi, che partecipò ad Un disco per l’estate, vincendo il premio della stampa.

Avanti un altro 2021/2022: quando inizia, casting e personaggi