Home » Chi è Ludovico Tersigni, tutto sull’attore e conduttore italiano

Chi è Ludovico Tersigni, tutto sull’attore e conduttore italiano

Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor 2021. L’attore, idolo dei teenager diventato famoso grazie alla serie tv SKAM Italia, è alla sua prima esperienza come presentatore di un programma Tv. In attesa di vederlo alle prese con il mondo del piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più su di lui, sia della sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha figli? C0m’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione italiana? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Ludovico Tersigni

Chi è Ludovico Tersigni? La sua vita privata

Ludovico Tersigni è nato a Nettuno, in provincia di Roma, l’8 agosto 1995 ed è un attore, musicista e conduttore televisivo italiano. Ha 26 anni, è alto 178 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Si è diplomato presso il Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Fin dalle scuole medie si è cimentato in musical, continuando poi a studiare in compagnie di teatrali amatoriali e frequentando vari corsi di teatro. Della vita privata di Ludovico Tersigni non si sa molto, è assai riservato. Secondo i bene informati dovrebbe essere single. Sensibile ai temi ambientali, è socio di Greenpeace. Inoltre è amante delle moto, dell’arrampicata e del tiro con l’arco. Nel tempo libero suona la chitarra e il basso. Infine, non si hanno profili social ufficiali legati al suo nome.

La sua carriera di attore

Ludovico Tersigni ha esordito al cinema nel 2014 con il film Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi, presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Due anni dopo ha ottenuto il ruolo di Federico in L’estate addosso, film diretto da Gabriele Muccino, mentre dal 2015 è comparso nella serie italiana Tutto può succedere. Nel 2016 è stato scelto per interpretare Sam, protagonista del film Slam – Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival. Nel 2018 ha esordito nel ruolo di Giovanni Garau nella web serie SKAM Italia su Netflix. Poi ha recitato anche in Aggrappati a me, Oltre la soglia e Summertime. Il 20 maggio 2021 è stato annunciato come nuovo conduttore del talent musicale X Factor, in sostituzione di Alessandro Cattelan.

X Factor 2021, quando inizia e cast: tutto sulla nuova edizione del talent