Home » Chi è Martin Castrogiovanni, tutto sul rugbista e conduttore Tv

Chi è Martin Castrogiovanni, tutto sul rugbista e conduttore Tv

Ormai è tutto pronto, dal 18 settembre 2021 riparte su Canale 5 Tu sì que vales. Tra i conduttori dello storico talent di Canale 5 anche il rugbista Martin Castrogiovanni. Al suo fianco, come sempre, Belen Rodriguez e Alessio Sakara e la new entry Giulia Stabile. In attesa di rivederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Martin Castrogiovanni

Chi è Martin Castrogiovanni? La sua vita privata

Martin Leandro Castrogiovanni è nato a Paraná il 21 ottobre 1981 ed è un personaggio televisivo ed ex rugbista a 15 italiano di origine argentina. Ha quasi 40 anni, è alto 188 cm e pesa circa 117 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia.  Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il campione di rugby nel corso della sua vita ha avuto diverse relazioni importanti.  Per alcuni anni è stato fidanzato con l’ex sciatrice Giulia Candiago, i due sembrano pronto al matrimonio quando all’improvviso si sono lasciati. Dopo il tracollo della love story con Giulia,  il rugbista è stato legato sentimentalmente per un breve periodo alla pallavolista toscana Veronica Angeloni. Attualmente è sposato con l’attrice Daniela Marzulli. Martin Castrogiovanni nella vita privata ha dovuto combattere contro un neurinoma lombare, una forma benigna di tumore. Ha subito un delicato intervento nel 2015, ma per fortuna ora sta bene. Infine, è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@castrito81) è seguito da oltre 252 mila followers.

La sua carriera sia nel mondo dello sport che della Tv italiana

Martin Castrogiovanni è un ex rugbista a 15 italiano di origine argentina, in carriera pilone di Calvisano, Leicester, Tolone e Racing 92 ed internazionale per l’Italia dal 2002 al 2016. Insieme a Sergio Parisse è stato il terzo giocatore a raggiungere le cento presenze nella Nazionale italiana, preceduto soltanto da Alessandro Troncon e Andrea Lo Cicero. Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, nel 2012 ha condotto con Tessa Gelisio la serie di documentari culto de Lo spettacolo della natura in prima serata su Rete 4. Nel 2016 ha condotto insieme al combattente di MMA Alessio Sakara Il più forte su DMAX del gruppo Discovery. Poi nel 2017 ha partecipato al talent show Ballando con le stelle. Dal 30 settembre 2017 conduce insieme a Belen Rodriguez e Alessio Sakara il programma Tu sì que vales su Canale 5. Infine, nel 2019 ha partecipato in qualità di ballerino ad Amici Celebrities. 

“Tu sì que vales”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sull’ottava edizione del programma