Home » Chi è Rita Pavone, tutte le curiosità sulla nota cantante italiana

Chi è Rita Pavone, tutte le curiosità sulla nota cantante italiana

Rita Pavone è una cantante e attrice italiana. Dunque una delle artiste italiane a tutto tondo, che il mondo ci invidia. Rita ha alle sue spalle una carriera lunga e soprattutto pieni di successi. Ha inciso diversi dischi in sette lingue diverse. Dalla prossima stagione televisiva dovrebbe tornare in Tv come giudice di All Together Now 2021 su Canale 5. In attesa di ulteriori conferme su questo suo ruolo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo italiano? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Rita Pavone

Chi è Rita Pavone? La sua vita privata

Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto del 1945. Ha quasi 76anni, è alta 153 cm e pesa 50 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. La  Pavone è una cantante e un’attrice di successo internazionale e ha alle sue spalle una carriera molto lunga nata grazie a suo padre che la spinse a prendere parte a Telefoniade, uno spettacolo che andava in scena al Teatro Alfieri di Torino. Il suo esordio al cinema l’ha fatto accanto al grande Totò. Il suo idolo è da sempre Elvis Presley, che ha avuto l’occasione di conoscere anche dal vivo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale la cantante è sposata con Teddy Reno dal 1968 e ha due figli: Alessandro e Giorgio. Il loro matrimonio all’epoca fece molto scalpore per due motivi. Il primo motivo è la sostanziale differenza di età tra i due di ben 19 anni e il secondo motivo era il fatto che Teddy fosse sposato e avesse un figlio. Infine, l’artista è attiva anche su Instagram (@ritapavoneoffic).

La carriera da cantante e attrice

La carriera di Rita Pavone ha preso il via con la vittoria al Festival degli sconosciuti di Ariccia nel 1962. Il successo vero e proprio è arrivato nel 1963 quando ha raggiunto con i suoi dischi il milione di copie vendute. I singoli di quegli anni sono dei veri e propri successi ancora oggi: La partita di pallone, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone. Rita Pavone è diventata poi una vera e propria star nel 1964 quando ha interpretato lo sceneggiato televisivo Il giornalino di Gian Burrasca. Sempre in questi anni, è stata protagonista anche di diversi musicarelli. Poi nel 1969 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo arrivando tredicesima. Nel 1972 è tornata a Sanremo con Amici mai, ma non riuscì ad accedere alla finale. Nel 2016 ha partecipato all’undicesima edizione del talent show Ballando con le Stelle arrivando al terzo posto. Il 6 gennaio 2020 è stata annunciata la sua partecipazione, dopo ben 48 anni dall’ultima volta, al Festival di Sanremo con il brano Niente (Resilienza 74), classificandosi al diciassettesimo posto. Sempre nel 2020 ha partecipato come giurata alla terza edizione del talent show All Together Now – La musica è cambiata.

“All Together Now 2021”, quando inizia e cast: tutto sul programma musicale di Canale 5