Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Chi è Nicola Prudente: tutto sul conduttore di “Camper”

Chi è Nicola Prudente: tutto sul conduttore di “Camper”

Questa mattina, lunedì 6 giugno, è andata in onda la prima puntata della nuova trasmissione di Rai Uno, “Camper”. Il programma è condotto da Roberto Morise e Nicola Prudente. Ma chi è il presentatore? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Nicola Prudente: età, carriera e vita privata.

Nicola Prudente età

Nicola Prudente età e vita privata

Nicola Prudente, in arte Tinto, è nato in Puglia, a Mesagne in provincia di Brindisi, il 12 settembre 1976. L’artista ha quindi 46 anni. Tinto è sposato con Barbara Parilli Espinoza, una donna venezuelana. Lui pubblica spesso delle foto insieme alla sua donna su Instagram: dagli scatti insieme si vede che gli piace girare per il mondo con la sua compagna. La coppia vive a Roma insieme ai loro figli, Eleonora e Davide. Dal profilo Instagram ufficiale di Tinto si nota anche la sua passione per la natura, l’agricoltura ed la enogastronomia.

Leggi anche: Michele Merlo, le parole del padre ad un anno dalla morte: “Avrebbe potuto salvarsi”

La carriera di Tinto

Nicola ha lavorato tanti anni in radio. Dal 2002 è conduttore del longevo programma radiofonico di Radio 2 Decanter, dove affianca Federico Quaranta. I due parlano di cibo e vino, argomenti che conoscono molto bene. Nicola prudente ha anche partecipato ad alcuni programmi tv come “Linea verde orizzonti” e “Magica Italia”, insieme all’amico Quaranta. Nel 2012 e nel 2013 ha condotto su LA7 “Fuori di gusto”, insieme a Quaranta e Vladimir Luxuria.

Tinto ha partecipato ad altri show televisivi come “La prova del cuoco” e “Citofonare Rai 2”. Dal 2015 al 2019 su Rai 2 va in onda il programma “Frigo”, nel quale Tinto fa cucinare ai suoi ospiti un piatto del cuore. Da ottobre 2019 è conduttore del programma “Mica Pizza e Fichi” su La7: la trasmissione vede sfidarsi 2 pizzaioli giudicati da un commensale/scrittore. Dal 6 giugno 2022 per Prudente avrà inizio una nuova avventura. Tinto condurrà per tutta l’estate “Camper”, insieme a Roberta Morise. Lo show andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.30. I due porteranno i telespettatori in giro per l’Italia proponendo ricette di piatti adatti alla stagione.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004