Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ornella Vanoni ha deciso di rinunciare ai suoi prossimi concerti: cos’è successo

Ornella Vanoni ha deciso di rinunciare ai suoi prossimi concerti: cos’è successo

Ornella Vanoni, classe 1934, è una cantante e attrice italiana. Soprannominata La signora della canzone italiana, è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, con la pubblicazione di 112 lavori è considerata tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, oltre che una tra le cantanti più vendute con oltre 65 milioni di dischi. Dopo anni di carriera, Ornella Vanoni ha deciso di prendersi una pausa e di rinunciare ai suoi prossimi concerti a causa di alcuni problemi di salute. Vediamo nel dettaglio che cosa sta accadendo. (Continua a leggere dopo la foto)

Ornella Vanoni ha deciso di rinunciare ai suoi prossimi concerti: cos’è successo

Ornella Vanoni, dopo anni di onorata carriera, ha deciso di prendersi una pausa. Come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, sarà un’estate dedicata al riposo quella di Ornella Vanoni. L’artista ha deciso per motivi di salute di rinunciare ai suoi prossimi concerti, a esclusione di quello del 1° maggio e della serata all’Arena di Verona dedicata a Lucio Dalla del 2 giugno. Intanto il 24 aprile ha ritirato il premio “Tenco Speciale” al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo. Quali siano nel dettaglio i problemi di salute dell’artista non è stato specificato. Per questo non si può far altro che sperare in una sua immediata “guarigione” e che possa tornare molto presto a fare musica come sempre. (Continua a leggere dopo la foto)

ornella vanoni

Qualche curiosità sull’artista

Ornella Vanoni vanta un ampio e poliedrico repertorio, che spazia dalle Canzoni della mala degli esordi al pop d’autore, alla bossa nova  e al jazz. Durante la sua carriera sessantennale hanno scritto per lei molti tra i più importanti autori, non solo italiani, e ha collaborato con artisti del calibro di Gino Paoli, Dario Fo, New Trolls, Paolo Conte, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Sergio Bardotti, Mogol, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Bungaro, Pacifico, Francesco Gabbani, Carmen Consoli, Eros Ramazzotti, Colapesce e Dimartino. Ha partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo ed è l’unica donna ad aver vinto due Premi Tenco. Ha vinto due volte il Premio Lunezia.

Ornella Vanoni confessa di aver assunto droghe: le sue parole

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor