Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Pippo Baudo, sapete quanto guadagna di pensione? La cifra è spaventosa

Pippo Baudo, sapete quanto guadagna di pensione? La cifra è spaventosa

Pippo Baudo, classe 1936, è un conduttore televisivo e ha esordito nei primi anni sessanta, divenendo uno dei presentatori televisivi di punta della Rai per tutti i decenni successivi, pur avendo lavorato, per periodi brevi e con scarso successo, anche in Mediaset. Nel corso della sua attività ha condotto numerose edizioni di celebri varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo. Parallelamente all’attività televisiva ha anche partecipato a diversi film e fiction e ha scritto alcuni brani musicali. Vediamo ora insieme quanto guadagna di pensione. (Continua a leggere dopo la foto)

Pippo Baudo, sapete quanto guadagna di pensione? La cifra è spaventosa

Pippo Baudo è uno dei conduttori i più amati della televisione italiana di tutti i tempi. Dopo una vita ricca di successi, in molti sono curiosi di sapere a quanto ammonta la cifra percepita da Pippo Baudo come pensione per tutti gli anni della sua carriera. A parlarne involontariamente è stata Orietta Berti. La nota cantante italiana, parlando in primis della sua pensione, ha rivelato che: “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo. Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui”. Dunque lo storico conduttore italiano percepirebbe meno di mille euro al mese. (Continua a leggere dopo la foto)

Scopriamo qualche curiosità in più sulla sua vita privata

Piuttosto riservato sulla vita privata, Pippo Baudo vive da anni a Roma. Il noto presentatore Tv si è sposato due volte e ha due figli: da Mirella Adinolfi ha avuto Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto dal presentatore nel 1996 dopo una breve vicenda legale, mentre nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi ha avuto Tiziana, oggi sua segretaria e assistente. È inoltre nonno di Nicholas e Nicole (2010), figli gemelli di Tiziana, e di Sean (1990), figlio di Alessandro. Sean a sua volta nel 2010 lo ha reso bisnonno. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 Baudo ha sposato la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004 per poi divorziare nel 2007.

Pippo Baudo, come sta? La confessione del figlio Alessandro

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004