Home » Roberto Giacobbo età, moglie, figlie, altezza e peso

Roberto Giacobbo età, moglie, figlie, altezza e peso

Roberto Giacobbo è uno dei conduttori di Mediaset. L’uomo ha iniziato la sua carriera a LA7, poi si è spostato in Rai ed infine è approdato a Mediaset. Dal 2018 conduce Freedom – Oltre il confine, programma di genere divulgativo in onda prima su Rete 4 e poi su Italia 1. In passato, invece, è stato conduttore di VoyagerStargate – Linea di confine. (Continua dopo la foto…)

roberto giacobbo

Chi è Roberto Giacobbo

Giacobbo è nato a Roma il 12 ottobre 1961. Ha 59 anni ed è alto circa due metri e pesa intorno ai 90 chilogrammi. È un conduttore televisivo e nel corso della sua carriera ha lavorato quasi per tutte le reti, da La 7 a Mediaset, passando per la Rai. Il conduttore ha origini venete, infatti ha trascorso quasi interamente la sua infanzia a Bassano del Grappa, paese del padre. Si è diplomato al liceo scientifico e laureato in Economia e commericio. Durante gli studi ha partecipato anche allo show televisivo Bis condotto da Mike Bongiorno. Giacobbo vinse parecchie puntate e con il montepremi comprò una bicicletta.

Dopo la laurea prende tutta un’altra strada, lavorando come giornalista, autore televisivo e radiofonico ed infine conduttore. Prima di diventare presentatore è stato autore di numerose trasmissioni, sia televisive che radiofoniche. Nel 1997 inizia ad occuparsi per la televisione di argomenti relativi al mistero, un genere che lo renderà negli anni successivi conosciuto al grande pubblico.

Nel 2000 appare per la prima volta in televisione come conduttore. Giacobbo è al timone di una trasmissione di 49 puntate dedicata al mistero, Stargate – Linea di confine per Telemontecarlo. Il programma diventa il primo magazine televisivo italiano sui misteri dell’archeologia e della storia. Nel maggio 2003 approda in Rai come conduttore del programma Voyager – Ai confini della conoscenza e di Ragazzi, c’è Voyager!, anch’esso in onda su Rai 2. Il 21 maggio 2018 viene ufficializzato il suo passaggio a Mediaset, dove è al timone del programma Freedom – Oltre il confine ed è anche curatore dei contenuti del canale Focus. (Continua dopo la foto…)

freedom oltre il confine

Vita privata

Il conduttore di Freedom – Oltre il confine è sposato con Irene Bellini. Dal loro matrimonio sono nate tre splendide figlie: Angelica, Giovanna e Margherita. La moglie di Giacobbo è laureata in giurisprudenza e anche lei è un’autrice televisiva. Insieme hanno firmato diversi programmi televisivi, tra cui Stargate – Linea di confine.
Nel marzo 2020, Giacobbo è stato ricoverato d’urgenza in reparto rianimazione a causa del COVID-19, da cui poi è guarito.

Quando inizia Freedom – Oltre il confine 2021-2022: le anticipazioni