Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Andrea Giambruno via da Mediaset: cos’è successo dopo la vittoria della compagna Giorgia Meloni

Andrea Giambruno via da Mediaset: cos’è successo dopo la vittoria della compagna Giorgia Meloni

Andrea Giambruno addio Mediaset

Andrea Giambruno ha detto addio Mediaset? Da quando la sua compagna Giorgia Meloni ha vinto le elezioni, Andrea Giambruno che conduceva Studio Aperto, non si vede più in televisione. Il motivo? Il giornalista dovrebbe dare una svolta alla sua carriera. Giambruno ora farebbe lavoro di cucina redazionale nella sede di Roma in attesa di essere dirottato a una trasmissione di approfondimento come autore. Ma perché il giornalista è sparito subito dopo che la leader di Fratelli d’Italia ha vinto?

Andrea Giambruno lascia Mediaset, il motivo dell'addio

Andrea Giambruno dice addio a Mediaset subito dopo la vittoria di Giorgia Meloni

Andrea Giambruno lavora da ben 14 anni a Mediaset. Il giornalista prima ha seguito come autore diversi programmi televisivi. Ha iniziato poi a condurre il tgcom24 nel 2019. È qui che ha iniziato a condurre i telegiornali con grande spigliatezza. Giambruno ha condotto negli ultimi anni anche Studio Aperto, a partire dal 2020.

Il Foglio ha intervistato il giornalista, che ha spiegato il perché dell’addio a Mediaset. “È stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproca opportunità. Nessuna imposizione né punizione”. Il giornalista è scomparso subito dopo la vittoria delle elezioni della compagna, Giorgia Meloni. Secondo quanto risulta a Il Foglio, subito dopo le elezioni vinte dalla compagna, sarebbe stato chiamato dai vertici dell’azienda televisiva della famiglia Berlusconi.

Leggi anche: Giorgia Meloni, il dolce messaggio della figlia dopo la vittoria

Potrebbe riguardare Giorgia Meloni la decisione di Giambruno?

La ricerca di un equilibrio tra la vita privata e quella da giornalista è saltata dopo il successo elettorale della leader di Fratelli d’Italia. “Pensa se sbaglio un congiuntivo e lei sta a Palazzo Chigi, verrebbe attaccata anche per questo”, ha raccontato a un collega il conduttore dei tg di Mediaset.

Può essere che le tensioni tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni abbiano influenzato la scelta di escludere il giornalista dalle reti del Biscione? “Non sono ricattabile”, diceva la Meloni rivolta al Cavaliere. E se dietro questa affermazione ci fossero anche questioni legate alla sua sfera personale come il lavoro del compagno? Da Mediaset smentiscono con forza qualsiasi tipo di dietrologia e anche chi ha parlato con Giambruno nega qualsiasi correlazione.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure