Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Netflix, arriva una brutta notizia per gli italiani: cosa succede

netflix account condiviso a pagamento

News Tv. Arriva una brutta notizia per tutti gli abbonati a Netflix. Era nell’aria da un po’ di tempo, ma adesso sembra essere ufficiale. Una bella batosta per migliaia e migliaia di italiani. Il gigante dello streaming ha deciso di intervenire e adesso fa sul serio. Stop ad un’abitudine che hanno la maggior parte degli abbonati alla piattaforma. (Continua…)

Leggi anche: Le nuove serie tv di Giugno su Netflix: un’imperdibile line-up di intrattenimento

Leggi anche: DAZN è su Sky, come vederlo e quanto costa l’abbonamento

Cos’è Netflix

Per chi non la conosce, Netflix è una società statunitense che opera nella distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. È stata fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California, ma solo nel 2014 ha ampliato la produzione cinematografica e televisiva e la conseguente distribuzione online, divenendo tra le maggiori piattaforme streaming di film e serie tv insieme a Prime Video, Disney+, Max, Paramount+ e Peacock. Inizialmente, però, l’azienda è nata per il noleggio di DVD e videogiochi. Il servizio di streaming online on demand, accessibile tramite apposito abbonamento, è stato attivato nel 2008, divenendo presto il business principale dell’azienda. La prima serie tv presentata da Netflix è stata “House of Cards – Gli intrighi del potere”. Già prima del 2020 Netflix contava circa 180 milioni di abbonati nel mondo, ma con la pandemia ha avuto un’impennata di iscritti. (Continua…)

Leggi anche: Le nuove serie tv di Giugno su Netflix: un’imperdibile line-up di intrattenimento

Leggi anche: Mara Venier rompe il silenzio dopo l’offesa ricevuta dall’account Mediaset: la replica

Come funziona l’account condiviso

Il sistema dell’account condiviso è molto diffuso tra gli abbonati di Netflix. Una sola persona del nucleo familiare paga l’abbonamento, che va dai 6 ai 18 euro al mese, e tutti gli altri ne usufruiscono. Per attivarlo bisogna solo accedere al profilo con il quale è stato pagato l’abbonamento, cliccare sulla voce “Gestisci i profili” e aggiungere un nuovo profilo. È possibile, però, creare un massimo di cinque profili, a prescindere dal tipo di abbonamento attivato. Adesso pare che la “pacchia” sia finita. Netflix ha in mente un’idea per ridurre l’utilizzo del sistema che vi abbiamo appena spiegato. (Continua…)

Netflix, l’account condiviso diventa a pagamento

L’account condiviso di Netflix sta per diventare a pagamento. L’azienda l’ha annunciato mesi fa e adesso pare che stia per metterlo in pratica. Netflix vuole introdurre il concetto di “nucleo domestico”: “L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico guarderanno Netflix dove desiderano“. Tutte le persone, invece, che ricevono la password da chi ha pagato l’abbonamento, non potranno più usufruire del prodotto e dovranno di conseguenza pagare l’abbonamento. “La compagnia suggerisce ai proprietari dell’account di estromettere tutti quei dispositivi che, stando ai bilanci di chi versa regolarmente la propria quota, non dovrebbero essere connessi. Netflix invita anche a cambiare la password“, si legge nella nota.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure