Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Brescia, 7 studenti e 3 insegnanti si sentono male: scuola evacuata

È successo lo scorso giovedì 5 maggio a Breno, in provincia di Brescia. In una scuola, precisamente nell’istituto scolastico superiore “Tassara-Ghislandi” di Breno, alcuni studenti e insegnanti hanno avuto un malore. Tutti hanno presentato gli stessi sintomi. L’ambulanza ha portato i malcapitati subito in ospedale e i carabinieri hanno indagato sull’accaduto.

Breno, scuola evacuata: cos’è successo

L’allarme è scattato alle 9.30. Improvvisamente sette studenti e tre docenti si sono sentiti male in classe e si è reso necessario l’intervento dei soccorritori. Il personale dell’Agenzia regionale per l’emergenza urgenza (Areu), giunto sul posto con due ambulanze e un’auto medica ha prestato le prime cure e disposto il trasferimento dei ragazzi e dei professori. Sul posto sono intervenute squadre vigili del fuoco da Breno e Darfo Boario Terme, oltre ai carabinieri della stazione locale. I soggetti che hanno accusato il malessere erano 7 studenti (5 femmine e due maschi, tutti di età compresa tra 16 e 17 anni) e tre docenti, tutte donne di 37, 55 e 58 anni all’ospedale di Esine.

Cosa è successo ai malcapitati? Tutti hanno iniziato a sentirsi male dopo le 9. Nessuno è in pericolo di vita, ma tutti hanno accusato gli stessi sintomi: mancanza di ossigeno, fatica a respirare e un forte prurito. Le loro condizioni non sono gravi, alcuni presenterebbero lievi sintomi da intossicazione. Per sicurezza, tutta la scuola è stata evacuata. Quella mattina si stava svolgendo il concorso pubblico per l’insegnamento. Il concorso è stato di fatto sospeso per circa un’ora, poi è ripreso.

Leggi anche: “Friends”, morto uno dei personaggi della serie: addio a Mr. Treeger

Cosa ha causato il malore a ben 10 persone all’interno della scuola

I carabinieri stanno indagando per capire cosa possa aver provocato i misteriosi malori. Una prima ipotesi è emersa subito dopo la vicenda: si pensa che la causa del malore sia uno spray al peperoncino. Le indagini procederanno per far luce sull’accaduto. Un’altra cosa deve essere accertata: si è trattato di un incidente o di un gesto volontario?

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure