Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Daniele Adani ricorda l’amico scomparso: “È morto nel sonno”

Daniele Adani, nel consueto appuntamento alla BoboTV, ha voluto ricordare un caro amico morto a soli 35 anni. “È mancato improvvisamente nel sonno”, ha spiegato il calciatore. Commosso ha raccontato di questo fosse legato all’amico grazie al suo cuore grandi e ai suoi apprezzabilissimi modi di fare.

Daniele Adani: chi era l’amico morto a 35 anni

In compagnia di Nicola Ventola e Antonio Cassano, Daniele Adani ha parlato a BoboTV di calcio e di sport in generale, ma questa volta anche di un suo caro amico. “Questo ragazzo si chiama e si chiamerà sempre, anche se ne devo parlare al passato, Daniele Sansone. È uno di quei ragazzi che la vita porta sulla tua strada e che senti tuoi simili – ha ammesso il calciatore -. Daniele l’ho conosciuto sei-sette anni fa alla Virgin di Reggio Emilia, nei pressi del Mapei Stadium. Io andavo in palestra lì e c’era questo ragazzo che lavorava al bar, dove tutti ti chiedevano di parlare di calcio. Lui mi ascoltava ma per discrezione non mi parlava mai, poi dopo due mesi, ritrovandoci da soli, mi aveva finalmente rivolto la parola. Un napoletano venuto a Reggio Emilia, con l’Argentina e il Boca nell’anima, che sicuramente questa notte avrà festeggiato la vittoria in Coppa”.

“Iniziamo a frequentarci e vedo che segue tutto ciò che faccio. Aveva giocato terzino sinistro nei dilettanti e iniziava ad allenare i ragazzi della zona, a quel punto lo presento a un mio amico che fa il responsabile del settore giovanile della Virtus Mandrio, la squadra di Correggio dove ho chiuso la carriera a livello amatoriale. Li ho fatti conoscere”. Daniele era diverso e portò delle belle novità alla squadra. “Nella Virtus Mandrio aveva iniziato a rivoluzionare i metodi di lavoro, dagli allenamenti alla disciplina, passando per i discorsi motivazionali. Era totalmente legato al nostro percorso, al nostro sentimento. Sono stato fortunato e orgoglioso di avergli dato l’opportunità di quel percorso”.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi, splendido annuncio: i fan non se lo sarebbero mai aspettati

Adani, il racconto della morte di Daniele Sansone

“Nella notte tra il 27 e il 28 novembre scorsi, è mancato improvvisamente nel sonno, nel suo letto. Era venerdì, lo hanno trovato lunedì: aveva 35 anni. A volte la vita ti mette alla prova, pensi alla sua famiglia che ancora cerca delle risposte. Ora lui vive il calcio da un’altra dimensione”. Ma i giovani calciatori non hanno dimenticato tutto ciò che Daniele ha fatto per loro. “I ragazzi di Mandrio, domenica prossima, disputeranno il primo Memorial a suo nome. Ci saranno tutte le squadre della zona, comprese Reggiana e Imolese. Aveva un linguaggio e un modo di trasferire la passione mai visti, era sempre sorridente. Il calcio vive nella gesta, nei pensieri e nella forza interiore di chi, come Daniele, crede e ama questo sport”, ha spiegato Adani commosso.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure