Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Formula 1, in bilico il futuro di Mick Schumacher dopo il grosso incidente

La brutta notizia riguarda il figlio del grande campione di Formula 1, Michael Schumacher. Il ragazzo ha subito due gravi incidenti, l’ultimo durante il Gran Premio di Monaco. La Haas starebbe valutando se tenerlo o meno nel prossimo futuro.

L’incidente di Mick Schumacher al GP di Monaco

L’immagine simbolo dell’edizione 2022 della gara più attesa del campionato rimarrà forse quella della Haas di Mick Schumacher che si è spezzata in due parti. Un’immagine molto forte che ha fatto il giro del mondo. Chi ha seguito il campionato ha preso di sicuro un bello spavento, ma fortunatamente il pilota tedesco non ha riportato nemmeno un graffio.

Montecarlo è stato un week end da dimenticare per la Haas. Oltre al gravissimo incidente di Mick Schumacher, Magnussen ha accusato problemi meccanici e si è dovuto ritirare. L’incidente del figlio del famosissimo pilota è stato spaventoso: la sua vettura si è spezzata letteralmente in due dopo “Le Piscine” facendo temere il peggio. Questo per il giovane Mick è il secondo grave incidente di questa stagione, dopo quello in Qualifica a Jeddah.

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, Alex Belli contro Soleil: “Sei incoerente e pazza”

Il futuro incerto di Mick Schumacher in Formula 1

Il 23enne, campione del mondo di Formula 2 nel 2020, è al secondo anno di Formula 1 nella Haas. Lo scorso campionato, vista l’inesperienza le prestazioni del figlio del campione non sono state memorabili. Quest’anno le cose sono cambiate. Innanzitutto il balzo in avanti della scuderia americana dal punto di vista tecnico (grazie soprattutto alla Ferrari) è stato evidente. In seconda battuta c’è un compagno di box decisamente più competitivo come Magnussen.

Ora, dopo due disastrosi incidente, si parla di una possibile uscita dal team Haas del giovane Schumacher. Il team principal del team americano, Gunther Steiner, dopo Monaco è stato chiaro. “Con Mick abbiamo ovviamente visto cosa è successo. Non è bello avere di nuovo un grave incidente. Dobbiamo vedere come andremo avanti d’ora in poi”. Le voci sempre più insistenti nel paddock parlano di un probabile addio a fine stagione.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure