Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia ai Mondiali, spunta la data ufficiale: ecco quando sapremo la verità

Per la seconda volta consecutiva la nazionale italiana di calcio non parteciperà ai Mondiali.  Decisiva, oltre al secondo posto nel girone di qualificazione, la sconfitta con la Macedonia del Nord. Gli azzurrini, dopo aver vinto l’Europeo, non parteciperanno a Qatar 2022. Qualcuno, però, spera ancora nel ripescaggio e adesso spunta anche la data ufficiale. In questo articolo vi sveliamo quando sapremo tutta la verità. (Continua dopo la foto…)

Italia fuori dai Mondiali: sarà ripescata?

L’Italia non parteciperà ai Mondiali in Qatar. La nazionale allenata da Roberto Mancini, dopo la vittoria all’Europeo, non è riuscita a qualificarsi per la massima competizione. Nel girone di qualificazione è arrivata al secondo posto, dietro la Svizzera, accedendo ai play-off, dove è stata sconfitta dalla Macedonia del Nord. Per la seconda volta consecutiva gli azzurrini non parteciperanno alla massima competizione per nazionali di calcio.

C’è chi però spera nel ripescaggio. In questi mesi sono state avanzate molte ipotesi, ma la verità è una sola. La nazionale italiana per essere ripescata deve sperare che una nazionale europea sia esclusa dalla competizione mondiale. In quel caso la Federazione potrebbe ripiegare sull’Italia che in questo momento è la prima delle escluse nella classifica per ranking. Dobbiamo ammettere, però, che le possibilità sono veramente poche. (Continua dopo la foto…)

Calcio italiano in lutto, è morto a soli 25 anni: “Addio Giacomo”

Italia ripescata ai Mondiali, interviene la mamma di Mancini: le sue parole

La data ufficiale

Quando sapremo se l’Italia sarà ripescata per i Mondiali in Qatar? C’è finalmente la data ufficiale. Venerdì prossimo dovrebbe arrivare il verdetto ufficiale della Fifa sulla richiesta della Federazione cilena di escludere l’Ecuador dai Mondiali. Secondo l’accusa, infatti, la nazionale ecuadoregna avrebbe schierato un giocatore colombiano in rosa. Venerdì si pronuncerà finalmente la Fifa, ma negli articoli precedenti abbiamo già spiegato che tale situazione non dovrebbe riguardare l’Italia. In caso di esclusione dell’Ecuador, infatti, dovrebbe essere ripescata una nazionale della Federazione sudamericana, ovvero il Cile.  L’Italia, dunque, potrà sperare fino alla fine che una nazionale europea venga esclusa dalla competizione. Ma teniamo a precisare ancora una volta che le possibilità sono molto poche.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure