Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cagliari, incidente aereo in fase di atterraggio: cos’è successo

Problemi con il volo EC 02875. Il velivolo ha avuto dei problemi durante la fase di atterraggio a Cagliari. Ci sono stati parecchi disagi tra i passeggeri. Il volo successivo, che avrebbe dovuto compiere lo stesso aereo è stato cancellato. Ecco cos’è successo.

Cagliari, incidente aereo in fase di atterraggio: un uccello colpisce il velivolo

Un aereo Easyjet è stato colpito da un volatile proprio mentre aveva iniziato la manovra di atterraggio all’aeroporto di Cagliari. Il volo in questione era l’EC 02875, partito da Milano e atterrato nella cittadina sarda. Lo scontro ha messo in difficoltà il pilota che ha comunque completato la fase di atterraggio.

L’incidente ha però creato una serie di disagi. I tecnici Easyjet infatti hanno avviato le verifiche per riscontrare eventuali danni all’aereo. Dunque i passeggeri che dovevano partire per Milano mezz’ora dopo, ossia alle 12.35, non sono partiti. Il volo è stato cancellato. Qualche spiacevole inconveniente che il personale dell’aeroporto ha cercato di risolvere il prima possibile. I passeggeri in partenza dal capoluogo sardo infatti, fa sapere la compagnia, hanno potuto scegliere se partire con il volo delle 21.50, ottenere la cancellazione gratuita con un voucher di rimborso o semplicemente un cambio volo.

Leggi anche: Hai questi sintomi? Ti spetta una pensione mensile: ecco di cosa si tratta e come richiederla

Il fenomeno del “bird strike”

L’incidente, come possiamo immaginare, è molto comune. Il fenomeno che descrive lo scontro tra un aereo e un volatile si chiama “bird strike”. Fortunatamente a Milano il problema è stato totalmente gestibile e non ha messo a repentaglio la sicurezza del volo. Tuttavia non è sempre così. Alcuni urti possono avere conseguenze ben più gravi. Un recente aereo della Japan Airlines diretto a New York ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un bird strike, mentre un altro aereo è stato costretto a tornare all’aeroporto di Cardiff in Galles dopo che un uccello ha colpito un motore.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure