Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, novità in arrivo: cosa succederà a partire dal prossimo weekend

Meteo, novità in arrivo: cosa succederà a partire dal prossimo weekend

Mario Giuliacci, attraverso il suo sito ufficiale dove tutti i giorni pubblica dei contenuto sul meteo, ha annunciato come cambierà il tempo nei prossimi giorni. Ci sono buone notizie in arrivo: ecco cosa sappiamo.

Mario Giuliacci, le previsioni meteo per il prossimi giorni

Nei prossimi giorni, dovremo ancora fare i conti con il caldo africano: lo ha confermato Mario Giuliacci sul suo sito web. “Ancora  una volta protagonista il caldo africano, con l’avvio di una nuova ondata, la quinta di questa bollente stagione”. Eppure, spiega il Colonnello, ci sono anche buone notizie: il caldo rovente si attenuerà.

n base alle ultime proiezioni meteo, il caldo dovrebbe restare molto intenso fino a sabato 6 agosto. A partire da domenica 7, invece, l’alta pressione dovrebbe indebolirsi, a partire da ovest e nord-ovest. “Ciò avrà il compito di far entrare le correnti relativamente più fresche sul Nord Italia. Di conseguenza, già domenica 7 il caldo quindi dovrebbe attenuarsi al Settentrione. Ma l’ulteriore novità è la seguente: tra martedì 9 e mercoledì 10 l’Italia andrebbe perciò incontro a un sensibile e generale calo termico, con la fine del caldo intenso in tutta la Penisola e addirittura la possibilità che in alcune zone del Paese le temperature scendano leggermente al di sotto della norma”, ha annunciato Giuliacci.

Leggi anche: “Missili ipersonici, Putin avverte il mondo”: cosa possono fare

Meteo Italia, il caldo non si ferma

In questi giorni intanto, faremo ancora i conti con il caldo atroce. L’anticiclone Nord Africano è già pronto a tornare all’assalto dell’Italia. Le temperature sono infatti destinate ad aumentare, con il caldo che sarà molto intenso in particolare nella zona centrale della settimana, in tutta Italia. Non si dovrebbe però arrivare ai 40 gradi: le massime saranno attorno ai 37-38 gradi.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004