Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Papa Francesco, le immagini in carrozzina spezzano il cuore: cos’è successo

Papa Francesco, le immagini in carrozzina spezzano il cuore: cos’è successo

Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, dal 2013 è alla guida della Chiesa Cattolica. Di nazionalità argentina, è il primo papa proveniente sia dal continente americano che dall’ordine religioso dei Gesuiti. Il Sommo Pontefice all’età di 85 anni sta iniziando ad accusare dei piccoli problemi di salute. Da tempo Papa Francesco soffre di gonartrosi, ovvero artrosi del ginocchio. In quest’ultimo periodo sembra che la situazione stia peggiorando e ora i fedeli sono davvero molto preoccupati per la sua salute. Le immagini del Vescovo di Roma in sedia a rotelle non sono passate inosservate. (Continua a leggere dopo la foto)

Papa Francesco, le immagini in carrozzina spezzano il cuore: cos’è successo

Le condizioni di salute di Papa Francesco stanno decisamente preoccupando i suoi fedeli. Da qualche tempo, il Pontefice soffre di problemi al ginocchio, che lo hanno portato anche a rimandare e annullare alcuni impegni. Questa mattina, giovedì 5 maggio 2022, si è presentato all’Assemblea plenaria dell’Unione Internazionale delle Superiori Generali ricevute in Vaticano in carrozzina, spinto dal fidato maggiordomo. Nonostante il dolore al ginocchio, il Papa era sorridente e sereno. Da tempo i medici gli consigliano di ricorrere all’operazione e forse ora è davvero giunto il momento per il Pontefice di andare in sala operatoria. Ovviamente per la sua età anche questo tipo di operazione può essere rischiosa e proprio per questo si sta facendo di tutto per evitarla. (Continua a leggere dopo la foto)

Le sue parole sulla malattia

Jorge Mario Bergoglio soffre da tempo di gonartrosi, ovvero artrosi al ginocchio destro. Il dolore è aumentato e camminare sta diventando sempre più difficile. I medici gli hanno consigliato di essere operato. In questi giorni, dopo aver rinviato alcuni impegni ufficiali, il Papa ha spigato così ai suoi fedeli i suoi problemi di salute: “Questa gamba non va bene, non funziona, e il medico mi ha detto di non camminare. A me piace andare ma questa volta devo obbedire al medico. Per questo vi chiederò il sacrificio di salire le scale e vi saluto da qui, seduto. È una umiliazione ma lo offro per il vostro Paese”. 

Papa Francesco deve operarsi? Paura per il Sacro Pontefice: le sue condizioni

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor