Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Croazia, dove si è sentita la scossa: la situazione

Attimi di tensione in Croazia. Una scossa di terremoto ha colpito il paese intorno alle 12.33, ieri mattina, domenica 24 luglio. L’Ingv ha segnalato il terremoto in Croazia, insieme ad un altro in un paese vicino. Vediamo tutti i dettagli dell’evento sismico.

Terremoto in Croazia, tutti i dettagli

L’Ingv ha studiato la scossa di terremoto che è avvenuto oggi in Croazia. L’Istituto, in particolare, ha rilevato il movimento della terra in un’area non molto lontana dalla capitale croata Zagabria (distanza 41 km a sud sud-est). La scossa ha una profondità di 3 km. Nelle immediate vicinanze, secondo il monitoraggio di Volcano Discovery c’erano invece i centri di Dumače (1 km a est), Petrinjia (9 km a ovest nord ovest) e Sisak (15 km a ovest).

Leggi anche: Terremoto sul Vesuvio questa mattina: la situazione

Terremoto tra Austria e Slovenia

L’Istituto che si occupa di rilevare e studiare gli eventi sismici ha anche identificato un altro terremoto avvenuto non molto distante dall’Italia. La scossa è avvenuto al confine tra l’Austria e la Slovenia e aveva magnitudo 2.4, ed un profondità di 10 km.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure