Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vasco Rossi, il cantante in lutto: la drammatica notizia ha sconvolto tutti i fan

Le canzoni di Vasco Rossi ogni giorno fanno compagnia ad intere generazioni. A tutti noi è capitato almeno una volto nella vita di fischiettare un suo brano, legandolo così ad un ricordo ben preciso della nostra vita. Come tantissimi altri cantanti anche Vasco Rossi ha i suoi fan e tra loro c’era anche Ilaria, una ragazza di 24 anni che purtroppo non è riuscita a sconfiggere la sua malattia ed è morta senza realizzare un suo grande sogno, ovvero diventare giornalista per poter intervistare il suo idolo. Durante un’intervista a Fanpage, la ragazza aveva parlato della sua canzone preferita di Vasco e del significato dietro quelle parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Vasco Rossi, il cantante in lutto: la drammatica notizia ha sconvolto tutti i fan

Un lutto ha colpito in questi giorni il cantante Vasco Rossi: una sua fan è morta a causa di un problema congenito al cuore, era nata con un solo ventricolo. Ilaria, questo il suo nome, è scomparsa a 24 anni quando, nonostante i diversi interventi, si è arresa alla sua malattia. Durante una passata intervista a Fanpage, la ragazza aveva parlato della sua passione per Vasco e dei suoi progetti futuri. Ilaria voleva tornare a camminare per poter andare al concerto del suo idolo il 7 giugno 2022 a Napoli: “Raggiungerò i miei obiettivi, ci sarà una fine al mio stare male. Mi ripetevo che prima o poi sarebbe finita. Vorrei riuscirci entro giugno. La canzone che mi rappresenta di più è “Vivere”, perché sono proprio io. Quando dice “vivere anche quando sei morto dentro. Fondamentalmente è un po’ così, facevo vedere di stare bene, poi dentro mi sentivo un po’ una pezza, quindi questa frase mi rappresenta molto perché effettivamente continuavo a vivere, nonostante per un momento cedevo allo stare male, al dolore, dicevo basta non ce la faccio più”. Purtroppo Ilaria non è riuscita a realizzare questo suo desiderio. (Continua a leggere dopo la foto)

La lettera di Ilaria ai suoi cari

Come riportato da Fanpage, al suo funerale hanno letto una lettera che Ilaria ha consegnato a una cugina della madre e nella quale ha detto addio ai suoi cari: “Mamma, papà, sorella ,fratello, parenti e amici tutti. La morte non è niente. Sono solamente passata dall’altra parte: è come fossi nascosta nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste”.

Poi Ilaria ha aggiunto: “Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontana, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace”.

Vasco Rossi ricorda il padre, il dolore dopo 43 anni è ancora straziante

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure