PERSONAGGI TV. Maria De Filippi e suo fratello Giuseppe sono molto legati. Nonostante la conduttrice tv, recedente travolta al tragico lutto di suo marito Maurizio Costanzo, non parli molto della sua vita privata sono venuti a galla alcuni scoop su suo fratello Giuseppe. Ecco chi è e che lavoro fa.
Maria De Filippi e suo fratello Giuseppe sono molto legati. Nonostante la differenza d’età di sette anni (Giuseppe è il più grande), i due fratelli sono cresciuti insieme. Per Maria, Giuseppe rappresenta una delle persone più importanti della sua vita. I fratelli sono nati a Milano, ma hanno vissuto la loro infanzia a Mornico Losana dove la loro famiglia aveva un vigneto. Le differenze caratteriali tra i due sono sempre state molto evidenti, fin dagi primi anni scolastici. Ecco infatti che la stessa Maria parla del fratello come un bambino molto bravo a scuola e diligente, mentre lei un pò meno. Maria a quanto pare da bambina non era così disciplinata infatti, a quanto confessa lei stessa, fece disperare la mamma insegnate di latino e greco al liceo. Il padre invece mentre era un rappresentante di medicinali. Giuseppe De Filippi per la conduttrice rappresentava un modello da imitare e per lei era un vero e proprio mito.
“Per me, era un mito“
Maria De Filippi di recente parla del fratello Giuseppe. Infatti in alcune interviste rilasciate dalla conduttrice, si capisce quanto sia stato imporrate per lei tanto da volerlo sempre imitare in tuto. Recentemente a Che Tempo che fa ha dichiarato: “Tra noi ci sono sette anni di differenza. Per me, era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”. In ogni caso i due fratelli con gli anni si sono avvicinati sempre più, anche se c’è un episodio molto divertente che la De Filippi ha raccontato a Fabio Fazio: “Mi ha sparato perché io entravo sempre in camera sua – ha svelato -. Lui mi aveva detto ‘Se entri, ti sparo’. Mi ha sparato con una Diana 16. Un fucile. Mio padre era un cacciatore. Ho anche un buco in fronte. Mi ha preso in fronte con un pallino. Mi ha ferito, ma non è successo niente. Se mi prendeva l’occhio era grave”.
I due fratelli Maria e Giuseppe De Filippi ora lavorano insieme. Ecco infatti che entrati sono nella “Fascino“, la società di Maria, dove Giuseppe è l’amministratore delegato. Inoltre spesso si ritrovano a trascorrere le vacanze insieme sia presso lo yatch della conduttrice sia presso la sua villa ad Ansedonia. Giuseppe De Filippi, oltre a lavorare con la sorella è anche un giornalista di lungo corso. La carriera dell’uomo prende inizio negli anni ottanta, per la precisione nel 1987, come giornalista per “L’opinionista” il quotidiano facente capo al partito liberale italiano. Dopo qualche anno, a partire dal 1992, approda a Mediaset, e diventa uno dei conduttori più noti dell’edizione serale del TG5, tanto da esserne qualche anno dopo anche vice direttore.
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.