Enrico Mentana è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. È il fondatore del TG5, di cui è stato anche direttore dal 13 gennaio 1992 all’11 novembre 2004. Autore e conduttore di programmi di informazione e approfondimento, dal 30 giugno 2010 è il direttore del Tg La7. Proprio in diretta dallo studio del Tg La7 Enrico Mentana è stato vittima di un simpatico siparietto: vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)
Enrico Mentana, è successo in diretta a La7 durante il Tg: imbarazzo in studio
Durante l’ultimo collegamento in diretta con il Tg La7 Enrico Mentana è rimasto senza luce nello studio. A raccontarlo ai telespettatori è stato proprio il direttore che con molta ironia fa inquadrare i colleghi quasi al buio. Tutto è accaduto mentre il giornalista stava introducendo i conduttori del programma La corsa al voto. Immediata la battuta sarcastica di Enrico Mentana : “Voi non ci crederete, dobbiamo aspettare che si accenda la luce dalla loro parte dello studio, guardateli, facciamoli vedere al buio, questa è la situazione. Sono carini anche nella penombra, ci sono Paolo Celata, mi sembra di riconoscerlo sulla sinistra, e a destra Alessandro De Angelis. Abbiamo pagato la luce solo per una parte di studio. È cominciato il razionamento energetico, proprio da noi, da La7. In penombra è molto più confidenziale”. Poi dopo aver salutato i suoi colleghi, Mentana si è congedato anche dal pubblico da casa. (Continua a leggere dopo la foto)
I sondaggi del noto giornalista
Enrico Mentana ha analizzato a lungo i sondaggi realizzati da Swg sulle elezioni del prossimo 25 settembre. A La corsa al voto il direttore del TgLa7 si è soffermato non solo sulle classiche intenzioni di voto, ma anche sulla percezione degli elettori dei vari leader politici. Innanzitutto Swg ha chiesto quali tra i principali protagonisti della campagna elettorale sono risultati ad oggi più convincenti: al primo posto Giorgia Meloni (21%), seguita da Enrico Letta e Giuseppe Conte (entrambi al 17%); sotto la doppia cifra Carlo Calenda (9%), Matteo Salvini e Silvio Berlusconi (7%), Matteo Renzi (4%) e Luigi Di Maio (2%). Sulle preferenze sul prossimo presidente del Consiglio, il risultato è il seguente: Giorgia Meloni (55%), Enrico Letta (18%), Mario Draghi (13%), Matteo Salvini (10%) e Silvio Berlusconi (7%).
"Il razionamento energetico è iniziato…. da La7". Non si accendono le luci dello studio: siparietto durante l'anticipazione della puntata di questa sera de #LaCorsaAlVoto pic.twitter.com/52eLKc778N
— Tg La7 (@TgLa7) August 29, 2022