Personaggi Tv. Fedez malattia. Il noto artista è stato ricoverato al Fatebenefratelli di Milano per due ulcere che gli hanno causato un’emorragia interna. Molti in questi giorni si stanno chiedendo se sia dovuto alla malattia che ha dovuto affrontare il cantante. Molti di voi, infatti, ricorderanno che Fedez ha dovuto sconfiggere un tumore al pancreas. Il suo oncologo, il dott. Giampaolo Tortora, ha rotto definitivamente il silenzio. (Continua…)
Leggi anche: Fedez rompe il silenzio dopo il ricovero: le sue condizioni
Leggi anche: Fedez, il papà rompe il silenzio dopo il ricovero
La malattia di Fedez
Lo scorso anno, nel mese di marzo, Fedez ha annunciato sui social di avere un problema di salute. Il rapper successivamente si è sottoposto ad una delicata operazione per rimuovere un tumore al pancreas di tipo neuroendocrino. L’operazione fortunatamente è riuscita e dopo una lunga fase di riabilitazione il cantante è tornato alla sua vita. Adesso, però, un nuovo problema: Fedez è stato ricoverato per due ulcere. Molti si stanno chiedendo se sia dovuto alla malattia. (Continua…)
Leggi anche: Fedez, il rapper torna sui social e si lascia andare ad un lungo sfogo
Leggi anche: Fedez, pesanti critiche sui social: arriva finalmente la sua risposta
Il ricovero in ospedale
Nei giorni scorsi, Fedez è stato ricoverato in ospedale. I fan temevano fosse una ricaduta della malattia. Per fortuna questa volta il tumore non c’entra nulla, ma il cantante ha lo stesso rischiato grosso. L’artista, infatti, è stato trasportato immediatamente in ospedale a causa di due ulcere, che gli hanno causato un’emorragia interna. Il rapper è stato dunque operato e le sue condizioni sembravano in netto miglioramento. Nelle ultime ore, invece, una nuova emorragia. I fan sperano che la situazione possa rientrare al più presto. (Continua…)
Le parole dell’oncologo
In queste ore molti si stanno chiedendo se le emorragie siano dovute alla malattia che Fedez ha sconfitto in passato. Il suo oncologo, il dott. Giampaolo Tortora, ha finalmente rotto il silenzio. Il professionista ha spiegato che le emorragie possono essere delle complicanze post operatorie: “Il rischio di sanguinamento dovuto ad un’ulcera è probabile, visto che siamo in presenza di un tessuto molto sottile vicino all’area ricucita. Quando si forma un’ulcera in un tessuto così sottile il rischio di sanguinamento è probabile, difficile dire oggi se l’ulteriore sanguinamento sia legato alle ulcere che sono state già cauterizzate, oppure se a distanza di tempo se ne è formata un’altra. È necessario però capire se ci sono concause, ossia eventuali problemi locali di tipo vascolare“.