Personaggi tv. Teresa Guccini, figlia di Francesco, ha ricordato il suo parto difficile. Teresa Guccini, 45 anni, figlia del cantautore Francesco, ha pubblicato una foto che la ritrae diventata da poco mamma, con in braccio suo figlio, Pietro. E lo ha fatto per un motivo nobile. Anche la famosa attrice ha deciso di aggiungersi all’appello lanciato da rapper Fedez su quanto sia importate donare il sangue. Teresa ha lanciato il suo appello raccontando i momenti difficili del suo parto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Mamma dà alla luce il suo bambino e puoi muore: cosa le è successo
Leggi anche: Fiocco rosa a Uomini e Donne, finalmente è nata la prima figlia dell’amata coppia
Leggi anche: “È nato Mattia”. Fiocco azzurro a Uomini e Donne, la famosa diventa mamma per la terza volta
Leggi anche: È nata! Fiocco rosa per l’amata coppia di Vip di italiani
Teresa Guccini, figlia di Francesco, ha ricordato il suo parto difficile
Dopo l’appello lanciato da Fedez subito dopo le sue dimissioni dall’ospedale Fatebenefratelli, L’Avis Lombardia ha riferito che domenica 8 ottobre centinaia di persone si sono presentate fuori dalla sede dell’Avis di Milano. All’appello del rapper, si è aggiunto anche Teresa Guccini, 45 anni, figlia del cantautore Francesco, la quale ha pubblicato una foto che la ritrae diventata da poco mamma, con in braccio suo figlio, Pietro.
L’attrice ha scritto: “Questa foto è del 15 dicembre 22 ed è il momento esatto in cui sono ritornata molto provata in ostetricia dalla terapia intensiva e ho rivisto il mio Pietro arrivato dalla neonatologia un giorno dopo la sua nascita. Ero letteralmente distrutta e tratti senza memoria. Scrivo queste righe ispirata da quanto accaduto a Fedez perché anche io senza i donatori di sangue non sarei qui a raccontare la mia storia ed è perciò doveroso ringraziarli”. (Continua a leggere dopo la foto)
“L’importanza del parto in strutture ospedaliere”
Teresa Guccini ha aggiunto: “C’è un altro motivo per cui scrivo, ovvero l’importanza del parto in strutture ospedaliere attrezzate di terzo livello. La mia è stata una gravidanza perfetta e ho fatto un parto naturale, eppure, quando ho espulso la placenta, ho avuto una emorragia gravissima stimata intorno ai 2200cc che mi ha fatto scendere l’emoglobina a 4. Avere l’emoglobina a 4 all’improvviso (il minimo è 12) significa essere ad un passo dall’andarsene. Ci ho messo mesi a elaborare quanto accaduto perché nella gioia della nascita non ho pensato a me stessa. Sono stata portata immediatamente in sala operatoria e da lì non ricordo più nulla. Mi sono svegliata in rianimazione il giorno dopo immobilizzata e intubata e senza Pietro, confusa e senza sapere bene cosa fosse accaduto. È stato difficile ma senza 4 emotrasfusioni e la prontezza degli anestesisti, ostetrici, ginecologi e rianimatori del Sant’Orsola Irccs non ce l’avrei fatta”.