Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Fosca Innocenti”, Giovanni Scifoni spiazza tutti: “Inizia il decadimento”

Personaggi tv. A poche ore dalla messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione della fiction di Canale 5 “Fosca Innocenti” Giovanni Scifoni ha rilasciato un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”. Ha sempre interpretato la parte di un buono, nella serie con Vanessa Incontrada veste i panni invece di un mascalzone: «Eh sì, comincio anche io a invecchiare! Sono spuntate le prime rughe per cui la mia faccia da bamboccione innocuo comincia a rovinarsi: inizia il decadimento fisico (ride). Così il cattivo mi riesce meglio». Leggi anche l’articolo —> Carlo Verdone e l’aneddoto del ricovero in ospedale: “Eravamo a Teheran”

“Fosca Innocenti”, Giovanni Scifoni spiazza tutti: “Inizia il decadimento”

Ma cosa vuole da Fosca Innocenti? «Lapo è un fuoco di gioventù che dà fastidio. Lavora e scolpisce il ferro, e come ogni artista è abituato a plasmare la materia in modo che essa obbedisca alla sua idea artistica. Ha il medesimo approccio anche con le persone. In più, è uno ricco di famiglia e, come tutti i viziati, ama spesso sfasciare i giocattoli propri e quelli degli altri perché non ha dovuto faticare per averli. Diciamo che è il prototipo di quello che viene considerato oggi il “creativo modaiolo”», ha spiegato Giovanni Scifoni, che ha aggiunto poi che per un attore è più affascinante interpretare la parte del cattivo. «Perché il cattivo ti consente di uscire dall’etica e dalle convenzioni sociali per fare cose al limite della moralità e che, nella vita reale, ti porterebbero rogne e disprezzo degli altri», ha evidenziato. (continua a leggere dopo le foto)

Sul set l’attore si è trovato benissimo

A “Tv Sorrisi e Canzoni” Scifoni ha detto di essersi trovato benissimo sul set di “Fosca Innocenti”: «È buffo entrare in dinamiche già consolidate, ma io mi sono trovato bene. Per esigenze di copione ho frequentato più l’area del casale e ho avuto a che fare con Vanessa Incontrada, Francesco Arca e Giorgia Trasselli (la tata Bice, ndr). Non è solo una bella squadra di attori, ma di persone straordinarie. Vanessa è rassicurante, ha un tono di voce basso (a differenza di me che quando parlo urlo come un anziano alle prese con le telefonate interurbane) e uno stile d’altri tempi. Francesco, sotto la scorza di maschio alfa, è dolcissimo, si commuove quando parla dei figli, è amico di tutti e affettuoso». (continua a leggere dopo le foto)

“Fosca Innocenti”, Giovanni Scifoni rivela il suo difetto

Sul finale l’attore ha svelato di essere anche un gran pignolo (e non solo sul set): «Sono pesante e fiscale solo su alcuni aspetti, mentre su altri sono distratto. Un esempio? Sono maniacale sulla cura dei denti dei miei figli e controllo che li lavino perfettamente tre o quattro volte al giorno, ma se non fanno la doccia per una settimana non me ne accorgo nemmeno (ride)». Leggi anche l’articolo —> Tiberio Timperi, bella novità in arrivo per lui: “Sono emozionato. Ho quasi paura”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure