

Personaggi TV. Gerry Scotti domani presenterà la prima puntata del talent show per ragazzi Io Canto Generation. Giudici d’eccezione Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola. Gerry, che festeggia i 40 anni di carriera, si è raccontato in una lunga intervista al Corriere e si lascia andare ad una confessione su Amadeus e il prossimo Festival di Sanremo.
Leggi anche: “Tu si que vales”, Gerry Scotti scoppia in lacrime: cos’è successo
Leggi anche: La coppia si è sposata in segreto: le nozze a sorpresa

Gerry Scotti presenta Io Canto Generation
Format rivisitato della vecchia edizione, Gerry Scotti, già padrone di casa delle prime quattro andate in onda dal 2010 al 2013. A 10 anni di distanza sugli schermi Mediaset torna Io Canto Generation. Con una settimana di ritardo dalla programmazione, domani prende il via la gara canora per i ragazzi dai 10 ai 14 anni d’età. Sei squadre capitanate da Cristina Scuccia, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Mietta e Benedetta Caretta. “È una vera gara, ogni settimana c’è una squadra che perde e due ragazzi vengono eliminati”, spiega Gerry Scotti al Corriere.
“È finita l’epoca del buonismo per forza: si prendono brutti voti a scuola, si perde nella vita, nell’amore e nello sport. Non puoi iscrivere 24 ragazzini ai 100 metri e sperare che arrivino tutti insieme al traguardo, è sbagliato. Penso sia un buon insegnamento per chi vuole entrare nel mondo della musica. I rischi sono stati accuratamente valutati dai nostri dirigenti”, assicura. “È un titolo che ho fatto per un po’ di anni e non mi chieda perché poi è stato trascurato” (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello Vip”, Mughini commosso: brutto colpo in diretta per lui

La confessione su Amadeus
Gerry Scotti non si ferma e per le feste di Natale condurrà una versione rivisitata de La Ruota della Fortuna, un onore per il conduttore e un omaggio a Mike Buongiorno. Continuano gli appuntamenti con Caduta Libera, game show che Gerry definisce “abusato” per via delle repliche trasmesse. Nonostante le puntate viste e riviste, il pubblico non rinuncia alla compagnia del conduttore nella fascia preserale, confermandolo nel ruolo di Zio d’Italia per Mediaset, come Mara Venier è la Zia nella Rai. “Questo appellativo oltre a una forte dose di bonarietà e popolanità (oltre la popolarità) ha una forte connotazione carnale. Siamo tondeggianti, abbondanti, abbraccianti, zii d’Italia perché trattiamo gli spettatori come nostri familiari o amici, abbiamo un approccio sempre sorridente, confidenziale.“, spiega Gerry. “Sempre per rimanere al femminile trovo una sintonia anche con Antonella Clerici“
Restando in tema Rai, Gerry è stato beccato a colazione con Amadeus qualche giorno fa, alimentando le aspettative dei fan che lo vedono come co-conduttore nel prossimo Sanremo. “Era una stupidata tra due stupidi, abbiamo fatto più casino di quello che dovevamo fare, ma era solo un gioco“, ha confessato lo zio d’Italia.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor